AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Prima deposizione degli elongatus di goaz... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40823)

uffi 23-04-2006 21:07

Prima deposizione degli elongatus di goaz...

ragazzi...prima di tutto un salutone a tutto il forum, sono rimasto lontano per un po...ma la passione è sempre tanta....

il mio caro 150 litri popolato da 12 cuccioli, 6 elongatus (Goaz) e 6 labido y.

oggi guardo più attentamente i miei piccoli e ti trovo un pescetto con un bel gozzetto....premetto che stavo per spostare 1m e 2f in un 100 litri tutto per loro....dato che iniziano a crescere.....

ora ragazzi come mi comporto con questa piccolina che posta un po di uova in bocca? la metto nel 100 litri da sola? come lo arredo? oppure è meglio un piccolo 20 litri?

ragazzi mi serve una grande mano....ditemi tutto...sono rimasto lontano troppo e sono un po arruginito...

zietto 23-04-2006 21:24

E te risponno pure qua :-D :-D
Se guardi qualche topic fa c'è un consiglio proprio di mastrogoaz su come farsi in casa una avannottiera con pochi soldi e poco tempo. Eccola:

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=15

Se diventerai papà...complimenti!

tizeta 24-04-2006 07:29

Quote:

6 elongatus (Goaz)
Saranno al 99% ibridi, vista la provenienza. :-))

marko1975 24-04-2006 09:48

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
Quote:

6 elongatus (Goaz)
Saranno al 99% ibridi, vista la provenienza. :-))

Si, Ps. Elongoaz Mpanga! :-D :-D

spawn21d 24-04-2006 12:34

Uffi ti consiglio di costruire quella nursery stile goaz che ti ha suggerito zietto a me è stata utilissima ;-) ;-)

goaz65 24-04-2006 14:24

Quote:

Saranno al 99% ibridi, vista la provenienza.
Tutta Invidia :-D :-D :-D :-D :-D

Quote:

Ps. Elongoaz Mpanga!

:-D :-D :-D :-D :-D

uffi 24-04-2006 20:18

goaz data la tua esperienza....meglio un 20 litri tranquillo tranquillo con qualche roccetta con un filtro a spugna che faccio partire a tempo dovuto

oppure un 100 litri ma ancora in fase di allestimento??!?!?!

propendo molto per il primo....metto acqua dell'acquario di provenienza qualche roccia....il fondo si o no? riscaldatore se lo trovo un newattino da 10watt e un filtrino a spunga con magari qualche cannolicchio del filtro del vascone....

l'ho scoperta ieri che aveva il gozzo....quando faccio il trasloco?

marko1975 24-04-2006 20:49

Goaz tra un pò ti nomineranno santo protettore dei Mpanga! :-D

Uffi anche io propenderei per il primo:
acqua della vasca principale
filtrino e riscaldatore
qualche roccia per nascondersi e uno strato sottile di ghiaino, magari della vasca di provenienza.

La mia è allestita così e non la smantello al termine della gravidanza perchè può essere utile anche per altri scopi.

Di solito trasferisco le femmine (se riesco a prenderle) entro i 14 giorni.
I tempi di rilascio variano comunque a seconda della specie. I Saulosi ed i Lombardoi non vedono l'ora mentre i Kingsizei attendono parecchio di più!

In bocca al lupo ....

goaz65 24-04-2006 22:46

Quote:

goaz data la tua esperienza....meglio un 20 litri tranquillo tranquillo con qualche roccetta con un filtro a spugna che faccio partire a tempo dovuto

oppure un 100 litri ma ancora in fase di allestimento??!?!?!
Io uso il 20 litri ma attrezzato di tutto, filtro colonizzato da mesi e riscaldatore automatico da 25 watts.

Quote:

Goaz tra un pò ti nomineranno santo protettore dei Mpanga!
Ti mando una cartina caso mai volessi venire a trovarmi, ecco io abito lì dove Ti ho indicato con la freccia rossa.... :-D :-D :-D :-D

majinbu 24-04-2006 23:07

Quote:

Ti mando una cartina caso mai volessi venire a trovarmi, ecco io abito lì dove Ti ho indicato con la freccia rossa
Sto venendo!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.