![]() |
vetro sembra sporco
salve da un mese ho allestito una vasca da 240 litri...oggi osservando il vetro controluce ho visto che sembrava sporco in quanto vedevo piccoli puntini tipo goccioline e così via...ho preso la spugnetta a calamita e niente nn si toglie provato cn il dito e niente....ma cm e possibile?
|
|
Di che colore sono queste gocce che vedi?
Possono essere diatomee (marroni) o alghe verdi puntiformi. E' più probabile che siano le seconde visto che le prime vengono via strofinando. Hai provato a toglierle con un raschietto? |
alcuni puntini marroncini e altri biancastri che vanno su trasparente...no con il raskietto nn ho provato ma sia con la calamita e provando a grattare un po con le unghie nn ho risolto niente
|
Quelli marroni sono diatomee. Sono alghe dovute ai silicati presenti nell'acqua di rubinetto. QUI trovi la loro scheda.
Le altre sei sicuro che non sia del calcare. Forse sono delle gocce che si sono asciugate all'esterno del vetro. Comunque prova con un raschietto:-) |
Ciao! Se sono Diatomee tendono a sparire con il tempo, hai provato a pulire il vetro con un batuffolo di lana di perlon..?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |