![]() |
Schiumatoio
Ciao a tutti sto allestendo un acquario di circa 250 litri tra vasca e sump e vorrei inserire fondamentalmente un pò di tutto con predilezione per lps e molli. Per quanto riguarda lo skimmer mi sto orientando su un bubble magus nac 5 e sto anche prendendo in considerazione l'Hydor skimmer 450 performer(http://www.acquariomania.net/product...3d833042f02415). Qual'è meglio tra i due? e sopratutto per il secondo non capisco se con lo skimmer viene anche venduta la pompa o meno. GRAZIE A TUTTI:-)):-))
|
Nessuno???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Secondo me meglio il BM vedi anche il 6 o il 7, meglio un pochino più grande, ormai sono molto diffusi e testati. Personalmente ne ho avuto uno anche se piccolino e non era male. Certo, aumentando la spesa puoi salire anche qualitativamente, questo è ovvio.
|
che illuminazione hai?
perché se è sufficiente quella con uno schiumatoio più grande potresti allevare di tutto |
io sto allestendo la nuova vasca e come litraggio sono appena superiore a te ed ho acquistato il bubble magus 150 pro!
|
Ma secondo voi con il nac5 avrei problemi a far crescere sps?
dipende dal tipo di gestione che hai o vuoi avere , se fai un berlinese vai su un bubble magus 150 pro , se vai sul dsb o prendi sempre il 150pro o puoi prendere un nac6a
|
Farò un dsb... Speravo di rientrare con il nac5 anche per una questione di costi
ok , per il dsb ce la fai anche con il 5 , il top sarebbe il 6 o il 150 pro , ma io all'inizio la gestivo con il 5 e il litraggio è simile . poi ho caricato con molti pesci ed ho messo il 150pro piu che altro per avere una sicurezza in piu , ma lo tengo che schiuma molto secco e a volte sbicchiero . quindi il 5 puo andar bene ;)
|
Grazie enzolone... Non dovrei avere problemi a mettere sps giusto? Oppure stentano a crescere?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |