![]()  | 

nuova vasca 

Finalmente ce l'ho fatta! Dopo mesi di duro lavoro ho finito oggi di riempire con acqua di osmosi il mio nuovo bambino... 
	le misure sono: 150x50x60h sump 75x35x43 ricavata da un vecchio acquario schiumatoio turboflotor 1000 pompa di risalita eheim 1260 riscaldatore 300W filtro a letto fluido per rowaphos la plafoniera e' una dupla che monta 4 t5 da 54W;lo so e' un po' pochino ma conto di tenere solo molli per il momento e comunque aggiungere altre 2 t5 da 54W... che ve ne pare?  | 

Bene #25 
	 | 

non vedo le foto!!! 
	uffa percheeeeeeeee!!!!!!!!!  | 

#25  #25  #25  #25 
	 | 

viste!!! 
	scusa la domanda, comemai hai messo tiranti tutti a giro??? #07  | 

poca luce...schiumatoio piccolo 
	 | 

Quote: 

per la luce so che e' poca...ma lo schiumatoio?non e' enorme ma e' dato fino a 1000 litri! Per circa 380 litri effettivi con coralli molli non puo' andare?  | 

...si può andare..ma è proprio tirato...io lo metterei su non più di 250 lt 
	 | 

scusa fai un calcolo x la luce: 6x54W = 324 W con due HQi da 250 saresti a 500W, ovvero non troppo di più ... considera che i T5 li cambi ogni 6 mesi e le HQi ogni 10 mesi; il risprmio di corrente lo butti nelle lampade  ;-)  e olretutto con 2x250 ci puoi tenere quello che vuoi  :-)) 
	 | 

Ciao, 
	lo scarico in orizzontale lo hai provato ? Quanta acqua riesce a far defluire, per curiosità ?  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |