AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   sale marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407985)

obelix389 10-12-2012 18:40

sale marino

chi di voi utilizza il sale deep blue? comi vi trovate con questo sale?
mi hanno consigliato anche il tropic marinpro reef ma non so quale scegliere...

gionanni57 10-12-2012 19:09

tropic marine pro reef non sbagli mai ,magari alternato con altri.

lukino 11-12-2012 22:30

Io ho preso quello della ATI e devo dire che mi sto trovando bene e poi il prezzo non è affato male su AL...

TROTA7 16-12-2012 22:45

Io lo uso e mi trovo benissimo! È finissimo e si scioglie prima rispetto agli altri sali! I coralli rispondono molto bene! Comunque anche il tropic non è male!

obelix389 16-12-2012 23:11

Ragazzi ho usato il deep blue ed è veramente fantastico si scioglie in un attimo.... Lo consiglio a tutti

Inviato dal mio GT-I9100

AlessandroLorenza 21-12-2012 08:19

sale

Io lo uso da forse più di un anno, senza mai cambiare, come mi ha consigliato un rivenditore, vi posso assicurare che è un sale per le mie modeste conoscenze eccelente, MA non cosi Fantastico come si legge su alcuni articoli, i primi cambi d'acqua (i primi mesi 6/7 cambi) i corralli spolipano che è una meraviglia, poi sembra che abbiano passatemi il termine assuefazione, almeno cosi è successo nella mia vasca. 800 lt lordi
IL tropical marin l'ho utillizzato per riempire la vasca la prima volta, poi non l'ho più utilizzato.
Un altra cosa che ho notato che non ho una spiegazione scientifica da potervi dare, è che il sale del bidone appena aperto i coralli sono più reattivi, come se il sale una volta aperto e presa aria si deteriorasse, ora sto provando a confezionarlo appena acquistato in pacchetti sotto vuoto mono dose.
cioè stabilito quanto sale mi serve per i miei cambi regolari, preparo i sacchetti già pesati e li sigillo con la macchinetta di mia moglie per gli alimenti del sottovuoto.
-:33-:33

TROTA7 22-12-2012 15:11

È normale che il sale una volta aperto perdi dopo un po' le proprietà che aveva! Infatti mai comprare quantità troppo grandi!

tene 22-12-2012 15:23

Io ne compro 22 kili per volta, tenendolo come si deve e mescolandolo bene prima di ogni utilizzo non ho mai visto variazioni in nessun sale

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

TROTA7 23-12-2012 09:25

Se sta aperto per troppo tempo perde alcune proprietà! È normale, come tutte le cose!

tene 23-12-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviata da TROTA7 (Messaggio 1062001266)
Se sta aperto per troppo tempo perde alcune proprietà! È normale, come tutte le cose!

Non deve stare aperto, io richiudo il sacco togliendo l'aria e serro bene il coperchio del bidone.
Anche perché quando lo compri nella maggior parte dei casi è chiuso solo dalla fascetta, quindi non ermeticamente ne tanto meno sottovuoto,e facendo tali operazioni lo riporti allo stesso stato, poi certo dipende quanto lo tieni

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.