![]() |
Dubbio Filtro per Tartaruga
Ciao ho deciso cambio il filtro per la tartaruga sono indeciso tra questi tre. Visto che la differenza è di circa 20 euro tra questi proprio non lo so.
Io pensavo il JBL EHIEM ECCOPRO 2034 Pratiko New generation 200 JBL 701 Chi mi aiuta? Proprio non riesco a scegliere M'interessa un buon filtro ma che sia anche silenzioso. Grazie a tutti |
se hai una tartaruga che sporca parecchio, forse il pratiko200 è comodo perchè ha le spugne laterali che fungono da prefiltro e che sono svincolate dalla parte "biologica" e questo dovrebbe facilitare le operazioni di manutenzione.
|
Se vuoi un consiglio più mirato sarebbe meglio ci dicessi i litri da filtrare e tipo/dimensione della tartaruga.
|
Per ora la vasca è 50-60 litri ma tra un anno mezzo la comprerò più grande. La tarta ha un anno ma cresce in sacco.
Volevo sapere se secondo voi quale è il più filtro migliore. Io pensavo di prendere il JBL. Ho letto ovunque che è silenzioso Inviato dal mio bellissimo Galaxy S3 |
i jbl sono ottimi filtri. io ti consigliavo il pratiko perchè appunto ha un cestello laterale con sole spugne che è molto comodo da estrarre e sciacquare
ma la nuova vasca quanti litri avrà? il filtro è per la vaschetta attuale o già per quella futura? credo che una tartaruga abbia bisogno di un filtro sovradimensionato. è inutile comprare adesso un filtro per la vaschetta da 60 litri se poi devi comprare un filtro grosso tra un anno per la vasca grande |
Boh per la vasca nuova non lo so perché sarà dove mi trasferiro secondo me il JBL e701 va bene anche perché arriva a circa 200 litri
Inviato dal mio bellissimo Galaxy S3 |
beh anche il tetra ex700 lo danno per vasche fino a 250 litri... ma non va usato in vasche da 250 litri, perchè sarebbe troppo piccolo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |