![]() |
pompe vortech
salve ragazzi, vorrei montare una vortech sulla mia vaschetta 130lt 80x40h50, che mi consigliate?
attualmente monto 2 tunze 6055 ma non mi soddisfano molto, flusso troppo stretto e in previsione di una spolveratina di sabbia credo facciano uno tsunami!! |
Quote:
su una vasca lunga come la tua avevo montato due mp40...sono troppo grandi e non riescono a lavorare su quella lunghezza...le ho messe solo perchè sapevo di allargarmi... mp20 se le trovi o mp10..#70 |
monta 2 mp10
|
Salve,
io ho una vasca da 100x50x50 con vetri da 10 mm pensi che due MP10 siano sufficienti per allevare SPS#24#24 |
Io fino ad oggi montavo una sola mp 40 su una vasca lunga 120x55 ora voglio provare a mettere una mp10 sull'altro lato ma solo per far modificare un po la corrente altrimenti andava piu che bene solo la mp40, secondo me su 100cm o metti due mp10 e le tieni al 100% oppure metti una mp40 al 60% e una mp 10 al 100% alternandole oppure come ho fatto io fino ad oggi una sola mp 40 e la tieni al 80/90%
|
Quote:
tranne la mp10 a manetta......#26 |
Quote:
ma sono rumorose come dicono? |
Quote:
|
io sul mio 80x50x50 avevo 2 6055 e sinceramente avevo troppo movimento tendo presente che ho molti lps erano regolate sempre a meno della metà poi quando ho messo la sabbia non ti dico buchi ovunque, ora ho dato via le 2 6055 e ho preso una mp10 affiancata ad una 6015 fissa , in attesa di decidere se prendere un'altra mp10 o una mp40 .
sicuramente rispetto alle tunze sono piu rumorose ma hanno un flusso molto ampio e ci puoi giocare di più la mp10 fissa al massimo diventa di fuoco e ed è molto rumorosa , tornando indietro prenderei direttamente una mp40 e basta. in piu ho visto che qualcuno si sta cimentando nel modificare i cuscinetti della mp40 per renderla piu silenziosa, cosa da fare quando magari scade la garanzia . |
Fanno vortice e sono dell'idea di risparmiare la mp10 al posto della mp40
Ora nel tuo caso Francesco...la mp40 la terrei al 70% max e la mp10 al 80% poi mi dirai... Ricordiamoci che le mp10 spingono e non sono ciofeche o pompe nano koralia... le ho provate entrambe e scrivo la mia esperienza... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |