|  | 
| 
 benthos rotiferi copepodi salve ragazzi volevo farvi una domanda visto ke ho cominciato un nuovo acquario da 2 settimane ho messo batteri e cibo x batteri... visto ke il mio dsb è composto da carbonato e sabbia morta il mio dubbio è ora non ho nessun animaletto dentro... dove posso trovare copepodi e rotiferi da inoculare per far si ke propaghino?? magari anke del phyto vivo da mettere dentro... grazie | 
| 
 Se metti rocce vive di buona qualita' non avrai problemi il benthos arrivera dalla roccia ;-) | 
| 
 dovresti cercare qualcuno nella tua zona con un dsb bello maturo che ti dia una palettata della propria sabbia. | 
| 
 dite ke basta anke senza inoculi specifici??? | 
| 
 gli inoculi specifici sono quelli......in un dsb maturo...c'è tutto quello che ti serve;-) | 
| 
 Quote: 
 se la risposta è dalle rocce allora non dovremmo avere problemi e comprare solo buonissime rocce | 
| 
 Quote: 
 È nato prima l uovo o la gallina. Che sta a di vittorio? Certo che lo ha preso o da inoculi o dalle rocce Sent from my iPhone using Tapatalk | 
| 
 No dicevo perchè si preferisce sempre consigliare di prelevare sabbia matura da DSB che mettere rocce nuove dove si è sicuri di inoculare con qualche organismo ;-) | 
| 
 e per smuoverlo un po x avere un po di vermocani visto ke nelle mie rocce non c erano e ormai la rocciata è fatta.... dove si possono trovare??? | 
| 
 si consiglia in genere di mettere rocce appena arrivate in modo di prendere tutto il possibile. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |