![]() |
benthos rotiferi copepodi
salve ragazzi volevo farvi una domanda visto ke ho cominciato un nuovo acquario da 2 settimane ho messo batteri e cibo x batteri...
visto ke il mio dsb è composto da carbonato e sabbia morta il mio dubbio è ora non ho nessun animaletto dentro... dove posso trovare copepodi e rotiferi da inoculare per far si ke propaghino?? magari anke del phyto vivo da mettere dentro... grazie |
Se metti rocce vive di buona qualita' non avrai problemi il benthos arrivera dalla roccia ;-)
|
dovresti cercare qualcuno nella tua zona con un dsb bello maturo che ti dia una palettata della propria sabbia.
|
dite ke basta anke senza inoculi specifici???
|
gli inoculi specifici sono quelli......in un dsb maturo...c'è tutto quello che ti serve;-)
|
Quote:
se la risposta è dalle rocce allora non dovremmo avere problemi e comprare solo buonissime rocce |
Quote:
È nato prima l uovo o la gallina. Che sta a di vittorio? Certo che lo ha preso o da inoculi o dalle rocce Sent from my iPhone using Tapatalk |
No dicevo perchè si preferisce sempre consigliare di prelevare sabbia matura da DSB che mettere rocce nuove dove si è sicuri di inoculare con qualche organismo ;-)
|
e per smuoverlo un po x avere un po di vermocani visto ke nelle mie rocce non c erano e ormai la rocciata è fatta....
dove si possono trovare??? |
si consiglia in genere di mettere rocce appena arrivate in modo di prendere tutto il possibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |