![]() |
Info Marino per pesci
ciao a tutti!
Possiedo una vasca delle dimensioni di 130x60x55 con spazio dedicato al nuovo di 130x50x55 perche quei 10 cm sono sul lato lungo e dedicati al filtro interno a scomparti! Infatti la vasca è nata per un Dolce e utilizzata tutt'ora per un dolce Ora vorrei riallestire e ho tre alternative in mente....una delle quali è un marino dedicato ai pesci....perchè per i coralli...in un litraggio del genere dovrei avere uno skimmer enorme, la sump e soprattutto moltissima luce! Secondo voi come dovrei allestire un acquario del genere e di che atrezzatura avrei bisogno?! continuerei ad utilizzare il filtro biologico? Mi servirebbe lo skimmer?! Ho bisogno di consigli perche sono da troppo fuori dal marino e sono arruginito!! Grazie mille Fabio |
Per un marino solo pesci un biologico ben dimensionato potrebbe anche andare bene, metterei sicuramente anche una lampada uv e uno skimmer.
|
Quindi diciamo che il mio biologico potrebbe andare...è 110x10.....
E poi aggiungeresti uno skimmer....che skimmer?! E come allestimento? Su un sito di vendita on line ho visto che vendono rocce coralline morte ad un prezzo decente....che ne dici??! Grazie |
Se non hai sump sei costretto ad un Deltec MCE600 anche se è un po scarsino per il tuo litraggio.
Allestimento con una parte di rocce morte lo puoi fare, ma almeno un 25% di vive io lo metterei. |
con le solite percentuali di un kg ogni 5 litri?!
|
Anche un po' meno volendo.
Una vasca solo pesci o con qualche molle non si propone come obiettivo di avere inorganici vicino allo zero, ma la puoi gestire senza problemi anche con No3 a 25/50 e Po4 a 0,3 -0,5. |
NO3......giusto?! Non NO2.....no?
Ok, grazie |
scusa ...si certo intendevo N03 e non No2 (che devono essere a 0 anche con una vasca di soli pesci) ora correggo anche il post sopra ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |