![]() |
Consigli su sfondo per nuovo acquario
Ciao a tutti!! avrei deciso di mettere un cartoncino adesivo, di quelli che si comprano in cartoleria [ mi hanno pelato] (colore nero)..... vorrei un paio di informazioni.
1)consigli sul come metterlo-----> ho letto di bagnare il vetro con dell'acqua 2) Secondo voi, se il colore mi stanca... o l'effetto non mi piace...sarà complicato toglierlo dal vetro ? Rimarranno segni ? |
Cartoncino adesivo nooooo! Ti rimarrà la colla sul vetro se un giorno dovessi decidere di toglierlo.
Sarebbe stato meglio un normale cartoncino nero o del colore che preferisci ed attaccarlo con del nastro adesivo. |
concordo, evita le cose adesive che poi ti pasticciano il vetro. meglio uno sfondo plastificato per acquari oppure un cartoncino. usa solo un po' di nastro adesivo
|
personalmente uso i rotoli di carta adesiva che si trovano in ferramenta...
per attaccarli metto acqua e sapone... quando li devo scollare si levano facilmente senza lasciare alcuna traccia di colla , non so perchè tli sconsigliate, ne avrò messi e levati + di 10mt in totale senza risocntrare mai problemi di colla sul vetro |
Un foglio di plastica incollato con acqua e sapone è diverso da un foglio adesivo, che ha la colla dietro come se fosse una figurina! ;-)
Io uso dei cartoncini bristol colorati...costano poco, si attaccano senza problemi e l'effetto non è male! |
tu hai detto "adesivo". per me "adesivo" vuol dire che c'è del collante:-)
|
Wow!!! Grazie delle risposte... e grazie per avermi fermato!!!!!
Avete capito bene... io avevo proprio preso un foglio adesivo...avevo letto delle "discussioni" in cui parlavano di questi fogli...grazie a dio mi avete fermato... Quindi.... in pratica,secondo voi... che cosa mi conviene usare?? voglio un foglio nero...che si possa staccare nel tempo!!! :) Ovviamente, deve essere semplice da mettere..perchè sono un incapace manualmente parlando :)#70 ---------------------------------------------------------- Leggendo meglio...leggo che anche qui, alcuni consigliano quelli con la colla... non so più cosa fare #24 |
:-)mi sembra strano che qualcuno consigli quelli adesivi appiccicosi, pensavo che non li usasse nessuno...
ma scusa prendere uno sfondo apposta per acquari? ovviamente costa di più. lo fissi con qualche pezzetto di nastro adesivo. in un mio acquario ho questo:http://www.acquariomania.net/product...c159fe3c6f20a3 se vuoi spendere ancora meno...prendi un cartoncino nero e lo infili nella cornice sopra e sotto (se hai le due cornici) |
La soluzione più facile e più economica è un pezzo di cartoncino normale tagliato a misura e fermato con lo scotch! :-)
|
Concordo per il cartoncino. Io sono riuscito ad infilarlo tra la cornice ed il vetro, così non ho nemmeno dovuto usare il nastro adesivo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |