AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40785)

Gio! 23-04-2006 12:54

pesci

ciao
Da circa una settimana ho sistemato il mio acquario (era mal concio e lo ho tirato a lucido, lasciando però il fondo e pulendo le spugne che erano in buone condizioni nell'acqua che poi ho messo all'interni) è un 40litri e all'interno ho messo 2 anubias bateri nana, 1 Echinodurus leopardo e 1 echinodorus paleofolius e ho 4 caridine.
Fra un mesetto posso cominciare a mettere i pesci ma non ho la minima idea di cosa mettere! perchè non so quali pesci non si mangiano le caridine e poi perchè l'acquario non è poi così grande...mi potete dare un'idea?

grazie mille

CanceR 23-04-2006 13:26

Mettici poecilidi, semplici belli e si moltiplicano, cosa vuoi di piu dalla vita???
Per il fondo mettere qualche cory...

mbrac69 23-04-2006 15:05

già ovviamente se utilizzi acqua del rubinetto perchè ha tendenzialmente il Ph alto così come la durezza. Prendi Guppy (1 m x 3o4f), Platy. 4 Corydoras. poi basta perchè sono già troppi in 40 lt.

Gio! 23-04-2006 19:39

ehm mi dispiace dirvi che nè guppy nè platy mi piacciono...ma i corydoras con le caridine ci stanno?

H2.O 23-04-2006 20:27

cory e caridine insieme no, se vi legge Blu Lady non so cosa farà( -97b ) :-))

e sconsiglio anche i pecilidi appunto perchè si riproducono troppo, il in 40lt tengo un betta maschio e 6 rasbore. se non ti piace il betta puoi mettere colisa/trico.

le caridine non corrono alcun pericolo con pesci di piccole dimensioni, e cmq tut non puoi mettere pesci che raggiungono grandi dimensioni. ;-)

mbrac69 23-04-2006 20:32

H2O, io in 40 lt ho i Pecilidi e ci stanno bene. ovviamente non ne puoi mettere molti perchè si moltiplicano, ma se puoi regalarli che male c'è?

dardiscus 23-04-2006 20:34

Io ho cory caridine e discus da anni e non ho mai avuto problemi...

mbrac69 23-04-2006 20:36

Già Corydoras e Caridine possono stare insieme.

balabam 23-04-2006 21:04

non ci sono problemi con cory e caridine, a patto di rispettare i valori di durezza e ph adatti a loro...
Potresti allevare in 40 litri una coppia di PICCOLI ciclidi NANI... Non sono pratico di piccoli ciclidi nani però... prova a chiedere nella sezione ciclidi nani ;-) Anche perchè alcuni le caridine se le mangiano...

H2.O 23-04-2006 21:12

Quote:

H2O, io in 40 lt ho i Pecilidi e ci stanno bene. ovviamente non ne puoi mettere molti perchè si moltiplicano, ma se puoi regalarli che male c'è?
non ho detto che ci stanno male,

ho detto questo:
Quote:

sconsiglio anche i pecilidi appunto perchè si riproducono troppo
leggere bene grazie.

e poi non tutti hanno qualcuno a cui dare le figliate per questo l'ho (solo) SCONSIGLIATO. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04.