![]() |
Acquario juwel 125 acquistato da poco consigli Pesci e piante??
Buonasera a tutti ho da poco acquistato un juwel 125 litri lordi con 2 lampade t5 da 28w l'una.. in totale sono 56w.. Domani inizio l allestimento volevo mettere dei guppy e un branco di pesci da fondo.. Ma quello è il meno prima devo far maturare il filtro.. Il problema sono le piante che piante posso mettere per creare una fitta vegetazione e soprattutto quali sono di facile mantenimento e adatte per guppy?? Grazie
|
Come piante facili ti consiglio:
- Ceratophyllum demersum (piante facilissima da tenere, è a crescita rapida ed è un ottima mangia nitrati) - Anubias (da legare a legni o rocce) - Felce di giava (da legare a legni o rocce) - Vallisneria (da tenere sullo sfondo) - Cryptocoryne (da tenere in primo piano) - Bacopa - Egeria (Elodea) densa - Cabomba |
Oltre a quelle che ti ha elencato jackrevi, puoi mettere microsorium e muschi legati a legni o rocce, monosolenium tenerum, hygrophila polysperma o corymbosa, crinum, hydrocotyle leucocephala, limnophila...Insomma la scelta è ampia.
Con i guppy puoi mettere i corydoras aeneus o paleatus che hanno esigenze di valori simili. |
Quote:
|
Ho guardato da http://www.acquariofiliaitalia.it/pi...cquatiche.html e ho visto che molte piante elencate contengono valori di temperatura diversi e valori diversi come mai?
|
Le piante, come i pesci o gli atri animali, sono esseri viventi e ogni angolo del mondo ha caratteristiche particolare ecco perché ogni specie ha le sue esigenze.
Ottima scelta per la vasca. Per il fondo ti consiglio sabbia da 1 o 2 mm massimo con spigoli arrotondati di colore scuro, molto apprezzata dai cory |
comunque le piante sono moooolto più adattabili degli animali, soprattutto quelle elencate sopra :-) cercale anche nel mercatino, risparmierai molto :-)
in firma trovi le guide che ti possono essere utili! |
Ho scelto di inserire 2 anubias nana, 3 Ceratophyllum demersum, 3 Echinodorus
tenellus, 3 Microsorium pteropus, e 3 Valisneria spiralis.. Vanno bene?? Procedo con l acquisto?? P.S allevo solo guppy e metterò qualche corsyas da fondo ;) |
i cory almeno 5-6 :-)
vanno bene, anubias legate, ceratophillum galleggiante, echinodorus con pastiglie di fertilizzante vicino alle radici, vallisnerie sul fondo :-) mi raccomando un fondo fine, arrotondato per i barbigli dei corydoras |
I cory tutti della stessa specie, prendine almeno 5, vano in gruppo.
L'echinodorus occhio alla specie, ce ne sono di grandi e piccole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |