![]() |
Due Schiumatoi?
Ragazzi io ho la vasca da 320 litri e come ben saprete senza sump visto che sto sempre qui a disturbarvi sul forum.. Siccome l'unico appendibile è il Deltec MCe 600, mi hanno detto qui sul forum che se utilizzassi lui, dovrei star attento a che pesci mettere, voi che dite? Nel caso potrei fargli condividere il lavoro con il 400 dell'acquarium system o dopo diventa esagerato e toglierebbe anche le sostanze buone dall'acqua? Voi che dite? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
la gestione con 2 skimmer a me non piace sinceramente, opinione personale....
magari usa quello che hai e stai attento alla gestione , regole che valgono per tutti : occhio ai pesci , al mangime , ecc..... |
Quote:
Ho una vasca da 300 Lt, uso L'MCE 600 da 8 mesi e va tutto una cannonata!!!! Se metti un altro Skimmer toglierai sicuramente anche le sostanze buone!!! Poi ovviamente dipende da quanti pesci vuoi mettere e da cosa vuoi allevare! |
avevo letto da qualche parte che due skimmer in una vasca si inibiscono a vicenda!aspetterei i più esperti!
|
Quote:
io ho tenuto per un po due skimmer quando ho avuto problemi di alghe ma non si inibivano, secondo me la gestione con due skimmer non è la migliore, comunque con il 600 stai piu che sereno.
certo se poi metti uno squalo e butti tranci di tonno in putrefazione in vasca non ti basta nemmeno quello dell'acquario di Genova. Alimentazione e sopreatutto pesci vanno rapportati alla vasca e alla tecnica |
Quote:
Grazie per il bravo acquariofilo ma ascolto i consigli di chi ne sa piu di me, quando vuoi sono qua
|
In 200 litri e con 6 pesci (piccoli) 1 lumaca turbo, e 1 gambero il mio Deltec lavora benissimo e gli inquinanti sono totalmente sotto controllo. Secondo me, senza esagerare con i pesci ci sta anche in un 320 litri...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |