AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Due Schiumatoi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407717)

ciccio de ciccis 09-12-2012 11:09

Due Schiumatoi?

Ragazzi io ho la vasca da 320 litri e come ben saprete senza sump visto che sto sempre qui a disturbarvi sul forum.. Siccome l'unico appendibile è il Deltec MCe 600, mi hanno detto qui sul forum che se utilizzassi lui, dovrei star attento a che pesci mettere, voi che dite? Nel caso potrei fargli condividere il lavoro con il 400 dell'acquarium system o dopo diventa esagerato e toglierebbe anche le sostanze buone dall'acqua? Voi che dite? Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

frenk79 09-12-2012 12:07

la gestione con 2 skimmer a me non piace sinceramente, opinione personale....
magari usa quello che hai e stai attento alla gestione , regole che valgono per tutti : occhio ai pesci , al mangime , ecc.....

Supermax 09-12-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviata da ciccio de ciccis (Messaggio 1061978108)
Ragazzi io ho la vasca da 320 litri e come ben saprete senza sump visto che sto sempre qui a disturbarvi sul forum.. Siccome l'unico appendibile è il Deltec MCe 600, mi hanno detto qui sul forum che se utilizzassi lui, dovrei star attento a che pesci mettere, voi che dite? Nel caso potrei fargli condividere il lavoro con il 400 dell'acquarium system o dopo diventa esagerato e toglierebbe anche le sostanze buone dall'acqua? Voi che dite? Grazie

Perchè dovresti stare attento ai pesci ????
Ho una vasca da 300 Lt, uso L'MCE 600 da 8 mesi e va tutto una cannonata!!!!

Se metti un altro Skimmer toglierai sicuramente anche le sostanze buone!!! Poi ovviamente dipende da quanti pesci vuoi mettere e da cosa vuoi allevare!

Anzanello 09-12-2012 22:01

avevo letto da qualche parte che due skimmer in una vasca si inibiscono a vicenda!aspetterei i più esperti!

ciccio de ciccis 09-12-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Supermax (Messaggio 1061978897)
Quote:

Originariamente inviata da ciccio de ciccis (Messaggio 1061978108)

Perchè dovresti stare attento ai pesci ????
Ho una vasca da 300 Lt, uso L'MCE 600 da 8 mesi e va tutto una cannonata!!!!

Se metti un altro Skimmer toglierai sicuramente anche le sostanze buone!!! Poi ovviamente dipende da quanti pesci vuoi mettere e da cosa vuoi allevare!

Grazie Mille ;) Che mi dici da come è composta la tua fauna Pinnuta? Più o meno abbiamo lo stesso litraggio, io ho 320 litri netti circa.. Ok il deltec mce 600 sarà il mio regalo di natale ( 290 euro di questi tempi non pochi.. ), Ormai è deciso

periocillin 10-12-2012 10:49

io ho tenuto per un po due skimmer quando ho avuto problemi di alghe ma non si inibivano, secondo me la gestione con due skimmer non è la migliore, comunque con il 600 stai piu che sereno.
certo se poi metti uno squalo e butti tranci di tonno in putrefazione in vasca non ti basta nemmeno quello dell'acquario di Genova.
Alimentazione e sopreatutto pesci vanno rapportati alla vasca e alla tecnica

ciccio de ciccis 10-12-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061979946)
io ho tenuto per un po due skimmer quando ho avuto problemi di alghe ma non si inibivano, secondo me la gestione con due skimmer non è la migliore, comunque con il 600 stai piu che sereno.
certo se poi metti uno squalo e butti tranci di tonno in putrefazione in vasca non ti basta nemmeno quello dell'acquario di Genova.
Alimentazione e sopreatutto pesci vanno rapportati alla vasca e alla tecnica

Capito Periocillin ;) Ti disturberò all'occasione, mi sembri un brav'acquariofilo .. Ormai mi avete convinto, Prendo il Deltec come regalo!!

periocillin 10-12-2012 15:21

Grazie per il bravo acquariofilo ma ascolto i consigli di chi ne sa piu di me, quando vuoi sono qua

cibbiere 10-12-2012 15:45

In 200 litri e con 6 pesci (piccoli) 1 lumaca turbo, e 1 gambero il mio Deltec lavora benissimo e gli inquinanti sono totalmente sotto controllo. Secondo me, senza esagerare con i pesci ci sta anche in un 320 litri...

periocillin 10-12-2012 15:51

Quote:

Originariamente inviata da cibbiere (Messaggio 1061980472)
in 200 litri e con 6 pesci (piccoli) 1 lumaca turbo, e 1 gambero il mio deltec lavora benissimo e gli inquinanti sono totalmente sotto controllo. Secondo me, senza esagerare con i pesci ci sta anche in un 320 litri...

calcola che il deltec600 lo monta stefano66 su piu di 400 litri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.