![]() |
neon = alghe ?
ciao... ho cominciato ad inserire turbo e ricci che mi stanno aiutanto ad eliminare le alghe verdi.... i valori dell'acqua sono tutti a zero, ho un letto fluido con le resine, ma noto che comunque che giorno dopo giorno le alghe verdi ed un pò di alghe rossicce aumentano... probabilmente, per una serie di sfortune legate alle centraline difettose, monto delle T5 "cinesi" vecchie!!!!
secondo voi le luci esaurite causano la formazione di alghe? devo cambiarle? |
filizola, si...
|
e che specie di alghe si formano?
|
credo, leggendo il libro di rovero, che si tratti di ciano!!!
|
filizola, filamentose verdi e ciano...comunque è normale nei primi mesi di vita ,adesso col pesce tutto si complica un pò, comunque l'importante è aver pazienza cerca di diminuire gli inquinanti il più possibile nutrendo il pesce con cibi secchi. i test servono a poco ,le ciano ti sono venute non tanto per un discorso di inquinanti ma di instabilità della vasca...impara a vedere con l'occhio le varie fasi...non preoccuparti più di un tanto col tempo se ne andranno...importante luci nuove. movimento in vasca veramente sostenuto, cerca di eliminare il più possibile le fonti di inquinamento ,ph alto, dunque puoi usare ottimi carboni attivi, tieni i carbonati a circa 10, area bene il locale... la tua vasca mi piace hai delle bellissime rocce
|
ma le roccie sono tutte vive a guardarle mi sembrano le mie bellissime ma non vive ;-) ;-)
|
vive, vive :-))
|
complimenti :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |