![]() |
Help montipore foliose
Ciao a tutti,
Ho inserito mercoledì qst montipore foliose e dopo averle tolte dalle basette (troppo grandi per il mio nanoreef) ho usato la milliput per incollarle alla mia rocciata..nell'arco di 24h hanno avuto peró la perdita del tessuto..cosa succede? È un problema risolvibile, nel senso che con la crescita tornerà il tessuto colorato? Ecco le foto http://s16.postimage.org/e9idfk741/image.jpg http://s16.postimage.org/n5t5jhxq9/image.jpg Fatemi sapere Grazie |
a me sembrano abbastanza danneggiate , comunque io proverei ad aspettare.... anche io quando incollo la parte basale di solito perde tutto il tessuto
|
Sono quasi morte, non per la colla.
Non sono neanche nudibranchi quindi puoi solo aspettare. Aggiornaci Sent from my iPhone using Tapatalk |
Però ne ho un'altra verde che è completamente scolorita..ero andato a toglierla e ha iniziato a rilasciare mucosa..quindi nn è morta, potrebbe riprendersi???
|
Tra l'altro gli unici pezzi che nn ho incollato con la milliput sono indenni da ogni problema..ecco perchè ho pensato che tutto sia dovuto alla milliput..spero solo che si riprendano..
|
La parte bianca è morta.
Se trovera le giuste condizioni e comincerà a crescere te la ricopre. Ma ci vuole parecchio tempo Sent from my iPhone using Tapatalk |
Peró la parte bianca se la tolgo fuori dall'acqua mi rilarscia mucosa quindi suppongo che il corallo sia vivo..
|
secondo me l'hai maneggiate troppo con le mani sporche di milliput.
prova ad aspettare. |
il corallo si , è la parte senza il tessuto ( quella bianca ) che è danneggiata... però come ti ha detto birk se il corallo starà bene con il tempo il tessuto tornerà a crescere e magari a ricoprire la parte bianca. comunque come ti dicevo anche a me la colla fa quel lavoro , per intendersi : un paio di cm sopra l'incollaggio il tessuto mi sbanca ma il resto del corallo sta bene.
|
Ok perfetto..quindi, in conclusione, il corallo perde il tessuto ma non muore, e c'è la possibilità che la parte danneggiata col tempo si ripari, giusto? L'eventuale crescita invece sara con o senza tessuto?
Grazie a tutti per l'aiuto Senza di voi avrei già buttato tutto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |