![]() |
Pesci rossi
Rieccomi gia con una seconda domanda. penserete io sia un assilo ma il fatto è che non voglio che i miei pesciolini vivano male. quindi vorrei sapere quali accorgimenti adottare (temperatura, mangime a scaglie o granulare e che marca; piante; filtro; areatore, luce; cambi di acqua....) grazie in anticipo
|
Acquario? Abitanti?
|
Acquario 60l abitanti 3 pesci e una ampullaria. Filtro con spugna e cannolicchi. Termostato e ereatore
|
Rossi comuni o ornamentali? In entrambe i casi 60 litri sono pochetti per 3 esemplari
|
Sono 2 carassi comuni e un oranda che però ora è in isolamento e dubito lo rimettero con gli altri
|
allora peggio! Diventano dei bestioni ed hanno bisogno di grandi acquari.. non so quanto ancora potrai tenerli in 60 litri!
|
infatti è giusto una situazione temporanea....al più breve possibile cambio acquario e lo faccio molto più grande. invece per la temperatura? il mangime gli sto dando sera a granuli va bene? anche se preferivano le scaglie.....si abitueranno no? ;) grazie in anticipo
|
Meglio i granuli, perchè affondano, la temperatura va bene intorno ai 20, meglio qualche grado in più per l'oranda.
Mi raccomando, varia l'alimentazione almeno con un altro mangime tipo artemia e soprattutto con molta verdura. Piante? I cambi ogni quanto li fai? |
La dieta già la integro con insalata, piselli e macchine bolliti. I cambi li effettuo max ogni 10 12 giorni e tra ogni 15 pulisco l'ovatta. Come piante ho una anubias nana.
|
Ok...
Aggiungerei soltanto qualche pianta a crescita veloce o in idroponica come il pothos per aiutare nello smaltimento dei rifiuti. Almeno il test degli NO3 tienilo, altrimenti non sai bene quanto e ogni quanto spesso fare i cambi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |