![]() |
Problema coda carassio
Questa mattina mi sono accorto che il mio pesce rosso ha dei capillari rossi che partono dal corpo e vanno fino alla fine della coda e la stessa mi sebra anche leggermente corrosa in fondo...
qualcuno sa cosa sia? Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_16001_715.jpg |
Domenticavo...
Nitriti 0 Nitrati 25 Temp. 25°C |
potrebbe essere un problema batterico da nn trascurare,macchie rosse epidermiche ed in questo caso il pesce dovrebbe essere sottoposto ad una terapia a base di neofuradanti 100 1 cps su 35 l di acqua per 6 giorni in un unica somministrazione al terzo di cambio del 30 % di acqua.areatore attivo a palla.lele
|
azz :-(
Non conosco il medicinale che hai elencato però a casa ho del blu di metilene e del Contraick della Tetra (contro Icthyo-costia-chilodonella) Potrebbe andare bene? Faccio il trattamento in vasca o isolo il pesce in vaschetta e lo curo lì? Ciao |
isola il pesce in 40 ena .il medicinale lo trovi in farmacia sono cps senza rocetta medica.lele
|
Oggi notavo che le macchie rosse stanno già sparendo, forse il pesce è guarito da solo! Comunque aspetto prima di curarlo... se peggiora faccio la cura! Grazie
|
meglio cosi.sperisamo che vadano via da sole.ciao lele
|
Ciao a tutti,
era guarito ma oggi le pinne sono nuovamente arrossate e su una c'è un pallino bianco... che faccio aspetto di nuovo e vedo se guarisce da solo oppure lo curo subito? Il pesce è come al solito molto vivace ed insegue spesso la sua compagna per corteggiarla Questa volta le pinne non sembrano corrose ma se si sono arrossate ci deve essere qualche infezione... |
ptrima di usare il neofuradantin partiamo con ordine udsando il bactowert.lele
|
ok ma prima di riempire la vasca di medicinali volevo chiederti se è possibile che il pesce guarisca da solo... oggi i capillari rossi stanno sparendo ma rimane il batuffolo bianco sulla pinna... il pesce non ha variazioni comportamentali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |