![]() |
Acropore ko
Niente da fare stanno morendo una ad una , fortunatamente ne avevo ancora poche , erano in crescita fino a un paio di settimane fa , poi improvvisamente le punte prendono una colorazione marrone come se il tessuto venga ricoperto da una polvere marrone poi nel giro di qualche giorno sbianca totalmente. Gli Sps di cui le euphilie stanno bene anche un amplexidiscus e' molto bello i pesci stanno bene e i valori dell'acqua sono ok , muoiono sono loro . Come prima esperienze con le acropore si sta rivelando un disastro , se avete qualche consiglio . Grazie Filippo
|
per aiutarti abbiamo bisogna di sapere un pò di più .... tecnica che usi se usi alimentazioni particolari (riproduzione batterica) quanto tempo ha la vasca, valori ;-)
|
La vasca gira da 1anno sto usando da circa 2 settimane il metodo zeovit completo , prima usavo ocean life , ho una plafo vertex led con impostazione dei bianchi e blu royal al 65% i blu al 55% il rosso al75% e gli uv li ho abbassati dal 70% al 20% dopo che è' capitato il problema perché mi dava l'impressione che bruciassero .
Mg 1260 Ca 460 Po4 0 No3 0 Kh 7 Ph 8,2 |
mi fai delle foto della vasca?
|
|
senti ma sei sicuro dei valori dell'acqua?
hai avuto problemi di sbalzi di valori ?? temperatura ? calcio, kh o Magnesio? |
Uso salifert , non so che dire non saranno dei più precisi ma non penso che mi diano dei valori così sballati da non poter allevare delle acropore con tutto l'impegno che gli dedico , scusa ma sono un po' deluso perché non so cosa poter fàre
|
Immagino Filippo.
ma per andare in RTN in quel modo...ci deve essere un errore o di test o qualcosa che sballa totalmente. sei sicuro di non avere metalli in vasca? sei sicuro di non stare esagerando , per errore, con i prodotti zeovit? cerchiamo di spulciare tutte le possibilità. fammi delle foto della vasca d'insieme e della sump. |
Ok oggi appena rientro faccio un paio di foto della vasca , l'unica cosa che ho cambiato a parte il sistema zeovit , e' quando ho inserito un filtro a letto fluido con delle resine no3 e po4 che poi ho tolto per mettere il reattore di zeolite , appena messo il filtro mi si è" riempito di una polverina marrone che è' presente ancora in vasca , grazie dell'aiuto
|
quanta zeolite hai messo e con che flusso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |