![]() |
impianto osmosi inversa aquili
Ciao,secondo voi è valido?
vorrei prenderlo ma non sono espertissimo,io fino adesso ho fatto senza,ma ora vorrei tenere delle caridine e devo creare i valori per loro l'impianto osmosi porta il ph a 6? il kh e gh a 0,giusto? per portare il kh a 5 e il gh a 8,come faccio? |
il pH non lo considerare... per modificare il valore di GH e KH o tagli l'osmotica con l'acqua di rubinetto oppure usi gli appositi sali ;-)
|
Quote:
il problema è capire quanti ne devo mettere? |
|
Quote:
|
il bicarbonato è di sodio?? se si non usarlo che troppo sodio fa male alle piante... usa il carbonato di potassio piuttosto
|
Quote:
quindi oltre al cloruro di calcio e solfato di calcio,cosa devo comprare? altrimenti potrei mescolare la mia acqua di rubinetto che ha queste caratteristiche: PH: 8 KH:5 GH:8 con acqua d'osmosi,no? PS: nell'acquario con impianto askoll co2 mi escono valori molti diversi....naturalmente il ph è piu basso 7.3,kh 7,ma il gh a 10,perchè il gh è piu alto?utilizzo sempre acqua di rubinetto.... #24 |
puoi usare l'acqua di rubinetto tranqullamente per alzare i valori, oppure, se non ti capisci con i sali da farmacia prendi quelli già fatti nei negozi di acquariofilia oppure chiedi info a scriptors ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |