AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   come applicare sfondo ferplast? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407497)

genko 07-12-2012 20:06

come applicare sfondo ferplast?

Qualcuno di voi ha acquistato lo sfondo della ferplast nero e blu?
Non riesco a capire come fare ad applicarlo al vetro esterno.. non sembra ci sia nessuna pellicola incollante!!!

KurtFTS 07-12-2012 20:28

Non conosco nello specifico lo sfondo di cui parli (e non so quindi se ci sia o meno uno strato adesivo), ma nel caso in cui non ci fosse credo che tu ti possa adattare utilizzando del nastro trasparente ai lati del foglio.

Johnny Brillo 07-12-2012 20:57

Se è uno sfono 2D da applicare all'esterno, come ti diceva KurtFTS, ti basta dello scotch trasparente. Quattro piccoli pezzi negli angoli alti e bassi ed è fatta.:-)

davide147 07-12-2012 23:01

eh si...non c'è nessuna pellicola incollante
solo il buon vecchio scotch :-)

genko 10-12-2012 14:49

ah ho capito.. pensavo che in qualche modo si potesse sfruttare un collante della pellico.. fare come mi avete detto! ;-)

tommaso83 10-12-2012 15:30

Si, si applica con lo scotch, mi raccomando sul dolce usa il lato nero. ;-)

genko 13-12-2012 00:15

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1061980432)
Si, si applica con lo scotch, mi raccomando sul dolce usa il lato nero. ;-)

Pensavo di utilizzare come sfondo il blu.. come mai dici il nero? #24

Johnny Brillo 13-12-2012 00:24

Di solito si usa il nero per far spiccare maggiormente i colori di pesci e piante, ma nulla ti vieta di metterne uno blu. Dipende anche un pò dall'allestimento. Alcuni usano uno sfondo bianco e su certe vasche ci sta benissimo. Prova a fare qualche tentativo e vedi quale ti piace di più:-)

tommaso83 13-12-2012 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061985189)
Di solito si usa il nero per far spiccare maggiormente i colori di pesci e piante, ma nulla ti vieta di metterne uno blu. Dipende anche un pò dall'allestimento. Alcuni usano uno sfondo bianco e su certe vasche ci sta benissimo. Prova a fare qualche tentativo e vedi quale ti piace di più:-)

Quoto. Il nero solitamente fa vedere più brillante il verde delle piante e i colori dei pesci, ma il mio era solo un consiglio, essendo una questione meramente estetica ed essendo tu che vedi l'acquario tutti i giorni, scegli quello che ti piace di più! ;-)

Coccinella92 20-12-2012 03:09

ciao, io anche volevo postare la tua stessa domanda!
io ho risolto con lo scotch ma non mi pare la giusta soluzione.

ho notato che con un pò i condensa lo sfondo ha aderito maggiormente al vetro quindi mi stava arrivando la pazza idea di bagnare del tutto il vetro esterno e posizionarvi lo sfondo!
che ne pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.