![]() |
Acqua Frizzante per CO2???
QUalcuno ci ha mai provato? Perchè dovrebbe essere dannoso?
Visto che sono scemo e voglio rovinarmi ieri ho provato a mettere un po' d'acqua frizzante nel mio acquarietto di 30 litri, approfittando del fatto che sono ancora in maturazione.........non è collassato, è già un inizio, no? Voglio vedere come reagiranno le piante...#24 |
assolutamente no. a parte il fatto che l'acqua gassata di solito è acqua minerale quindi è acqua dura, contiene molti sali minerali e ha dei valori che potrebbero non coincidere con le nostre esigenze....non ha senso usare l'acqua frizzante perchè provocherebbe degli sbalzi di CO2 in vasca. all'inizio verrebbe immessa una grande quantità di CO2 però l'effetto durerebbe poco. invece noi abbiamo bisogno di una somministrazione regolare e controllata, non a casaccio. un secondo buon motivo per non farlo è il costo: non ha senso spendere soldi per numerose bottiglie destinate all'alimentazione umana. se hai un 30 litri forse puoi anche farlo, ma chi ha vasche grandi non lo può fare
|
ahah, ora mi spiego tutto...perfetto, teoria cancellata. :-))
|
Aggiungo che spesso le bottiglie d'acqua sono tenute in condizioni non idonee anche per mesi prima di essere commercializzate, e le bottiglie di plastica cedono inquinanti -mi è capitato spesso di bere acqua "altissima, sporchissima, amarissima"...-; ma, soprattutto, l'acqua in bottiglia è considerata "per uso medicinale", venendo in buona parte da sorgenti termali, quindi può legalmente contenere maggiori quantità di inquinanti rispetto all'acqua di rubinetto, non essendo adatta all'uso quotidiano.
Unito al fatto che con i soldi che guadagnano con la vendita di una sola bottiglia le multinazionali che ci stanno dietro (tra cui Coca Cola e Nestlé) possono impossessarsi di migliaia di litri d'acqua, si comprende perché io abbia completamente boicottato l'acqua in bottiglia, e certo non la userei mai per un acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |