![]() |
Accoppiata vincente o no?
salve, visto che tra poco comprerò qualche consorte per il mio betta e sposterò questo in un 50lt popolato attualmente da qualche platy e 5 albonubes (si lo so che insieme non vanno bene, ma all'acquisto della consorte questi vanno in vasche adatte, quelle del negoziante xD)...
allora mi chiedo: visto che se il betta viene inserito per primo diventa molto territoriale, se io lo metto con questi pesciolini, si da una calmata? o rischio di fare un torneo di lotta libera subacquea? (nel 50lt ho molti nascondigli e pertugi tra legni e rocce) |
non ho capito bene con quali pesciolini, coi platy e con gli albonubes? hai scritto che questi pesci poi finiranno nelle vasche del negoziante, quindi non staranno col Betta
|
Info betta
Ciao ,
Fossi in te .....se devi renderli al negoziante , lo farei da subito . Non tanto x il betta , Ma x quei poveri pesciolini ...... Comunque ricordati di inserire , Prima le 2 femmine , facendole ambientare ...x far si che se diventasse troppo esuberante nei suoi """ approcci """ amorosi , possano rifugiarsi in qualche nascondiglio . Delle piante galleggianti ......aiuteranno all'accoppiamento e al nido di bolle.... Cordialità giorgio |
qualche consorte in 50 litri che significa?... al massimo due e sei già a rischio...
|
si, inserirò max 2 femmine come volevo fare...
dave81 i platy li ho insieme agli albonubes. comunque possibile combinazione: albonubes+coppia betta? |
Vogliono valori e temperature diverse, no...
|
soprattutto la temperatura è opposta, gli albonubles vanno tenuti senza riscaldatore, mentre lo splendens è un pesce più termofilo e la sua temperatura ideale si avvicina a quella massima sopportata dall'altro
più adatte sarebbero delle trigonostigma, ma visto il litraggio esiguo terrei solo la coppia di betta |
va bene, visto che sono in vena.di costruiozioni, costruzioni dedicherò unasca agli albonubes (mi piacciono troppo), che dite 40 litri, possono andar bene?
|
A mio avviso meglio una cinquantina almeno lordi e soprattutto niente cubi...
|
Jessyka, ma non vale, te sbirci gli altri miei topic xD, ok comunque.
pensavo ad una vaca sproporzionata in lunghezza... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |