AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Accoppiata vincente o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407479)

Chixo 07-12-2012 18:43

Accoppiata vincente o no?

salve, visto che tra poco comprerò qualche consorte per il mio betta e sposterò questo in un 50lt popolato attualmente da qualche platy e 5 albonubes (si lo so che insieme non vanno bene, ma all'acquisto della consorte questi vanno in vasche adatte, quelle del negoziante xD)...

allora mi chiedo: visto che se il betta viene inserito per primo diventa molto territoriale, se io lo metto con questi pesciolini, si da una calmata? o rischio di fare un torneo di lotta libera subacquea?

(nel 50lt ho molti nascondigli e pertugi tra legni e rocce)

dave81 07-12-2012 19:18

non ho capito bene con quali pesciolini, coi platy e con gli albonubes? hai scritto che questi pesci poi finiranno nelle vasche del negoziante, quindi non staranno col Betta

JOLLYFISH 07-12-2012 19:42

Info betta

Ciao ,
Fossi in te .....se devi renderli al negoziante , lo farei da subito .
Non tanto x il betta , Ma x quei poveri pesciolini ......
Comunque ricordati di inserire , Prima le 2 femmine , facendole ambientare ...x far si
che se diventasse troppo esuberante nei suoi """ approcci """ amorosi , possano rifugiarsi
in qualche nascondiglio .
Delle piante galleggianti ......aiuteranno all'accoppiamento e al nido di bolle....
Cordialità
giorgio

blackstar 07-12-2012 19:43

qualche consorte in 50 litri che significa?... al massimo due e sei già a rischio...

Chixo 07-12-2012 21:47

si, inserirò max 2 femmine come volevo fare...
dave81 i platy li ho insieme agli albonubes.

comunque possibile combinazione: albonubes+coppia betta?

Jessyka 08-12-2012 11:57

Vogliono valori e temperature diverse, no...

Metalstorm 08-12-2012 12:03

soprattutto la temperatura è opposta, gli albonubles vanno tenuti senza riscaldatore, mentre lo splendens è un pesce più termofilo e la sua temperatura ideale si avvicina a quella massima sopportata dall'altro

più adatte sarebbero delle trigonostigma, ma visto il litraggio esiguo terrei solo la coppia di betta

Chixo 08-12-2012 12:33

va bene, visto che sono in vena.di costruiozioni, costruzioni dedicherò unasca agli albonubes (mi piacciono troppo), che dite 40 litri, possono andar bene?

Jessyka 08-12-2012 12:39

A mio avviso meglio una cinquantina almeno lordi e soprattutto niente cubi...

Chixo 08-12-2012 12:50

Jessyka, ma non vale, te sbirci gli altri miei topic xD, ok comunque.
pensavo ad una vaca sproporzionata in lunghezza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.