![]() |
Delta giornaliero
Salve a tutti :D
Dato che la mia vasca matura sempre di più, e gli animali (sps, lps, molli), crescono, il consumo dei carbonati è un po aumentato.. Attualmente la situazione è questa, dopo una settimana del cambio di 4 litri royal natural (netti 27 in vasca) i valori sono i seguenti Ca: 430 Kh: 7 Mg: 1350 Mi sembra strano che la triade sia perfetta anche senza reintegrare.. Dato che ho molti sps in vasca.. Vorrei sapere come calcolare il consumo giornaliero, dato che ieri ho inserito una bella foliosa verde acceso 4x4 cm, e varie talee .. Sicuramente avrò ancora un maggior consumo.. Dispongo di buffer liquidi della brightwell, ca, mg e kh.. Allora, sapreste darmi una mano? . Grazie :D |
Se usi sempre i soliti test e la triade è stabile io eviterei di impazzirci dietro, si vede che i cambi sono sufficienti... Se la crescita parte davvero te ne accorgi dei consumi, roba che il kh ti passa da 9 a 5 in poco tempo se non reintegri giornalmente.. (il kh per fare un esempio)
|
Quote:
La vasca è sotto 60w led cree (ocean led) e 9w di royal blue satis... Dato che i valori sono perfetti no3 e po4 assenti, volevo inserire qualche loisettae oppure una tricolor, quindi sicuramente il consumo sarà maggiore e vorrei essere preparato nel reintegro in futuro per questi coralli.. Dato che cucciano .. P.s : Ne approfitto per un'altra domanda.. Nel mio densimetro c'è scritto Salinity ppt Specific gravity 25°C Il risultato è di 1.019 alla temperatura di 25°.. Come vi sembra..? A quanto dovrebbe essere la salinità? Considerando i dati di sopra..? |
guarda la salinità che deve esser 35% ( non è proprio questo il simbolo)
|
alza la salinità, portala a 1025
per curiosità che lenti montano i tuoi 60w ocean led? |
Alex forse intendevi la densità....che oltretutto varia al variare della temperatura
quindi se si ha un salinità del 35x1000 a 26gr la densità deve essere sui 1026-1027;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |