![]() |
Misurazione del consumo di Ca ed Mg in vasca
Ragazzi buongiorno
Ho una domanda: La settimana scorsa al cambio (subito dopo il cambio settimanale) ho misurato con i test tropic marine il ca e l'mg risultati 1380 mg e 440 ca. Dopo 4 giorni ho eseguito nuovamente il test ed i risultati sono 1220 e 356. Volevo chiedere se la modalità operativa è giusta e se è il caso di integrare, Grazie e scusate |
scusa, ma che intendi per "modalità operativa"?
|
secondo me hai sbagliato qualcosa in uno dei due momenti che hai fatto il test e' impossibile che in 4 giorni spariscono 100 mg/l di calcio io reintegro si e no una volta al mese
|
Mi pareva tanto anche a me. Forse ho sbagliato. Aristide rifaccio lo stesso al cambio?
|
Cioè rimisuro di nuovo prima di cambiare l'acqua e subito dopo il cambio settimanale.
|
fai il cambio, aspetta un paio di giorni poi fai la prima misurazione, la seconda la fai prima del prossimo cambio.
i cambi sballano un pochino meglio aspettare un paio di giorni che la vasca stabilizzi |
fai come ti ha detto periocillin ! il test magari fallo 2 volte per sicurezza (specie se vedi un risultato sballato)
|
Perfetto grazie..
|
di nulla, uso il balling e ormai ho fatto il callo per i test
|
spe un'attimo.....
quando fai il cambio acqua aspetti due giorni e fai i test.....te li segni su un foglio dopodichè aspetti 24h e rifai i test....e vedi la differenza tra i valori del primo test e del secondo in questo modo sai il "delta" (consumo) giornaliero del nano .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |