![]() |
[DANNO FATTO] Urgente ..eventuale problema rocce vive... Help!!
ciao a tutti
ho preso delle rocce vive da un utente del forum ( nessun problema per questo). le ho messe in una bacinella con riscaldatore e 2 pompe. non avendo un termometro al momento (sto allestendo ora) ho semplicemente impostato il riscaldatore da 300w a 25° /26° ...ora vi posto due foto... una appena messe (con acqua freddina) http://s12.postimage.org/xtj9by2i1/I...206_074624.jpg e questa le rappresenta oggi dopo 2 giorni con acqua calda (forse con un picco troppo caldo) http://s14.postimage.org/vzb8hdnkd/I...207_075507.jpg PER PIACERE POTRESTE AIUTARMI A CAPIRE PRIMA DI FARE DANNI??
Grazie :-) |
tutto normale.
se risci a metterci lo skimmer è meglio. In ogni caso butta l'acqua di stabulazione e non metterla in vasca. |
se metti lo skimmer gli dai gia una bella pulita
|
Ottimo grazie....
per quanto riguarda temperatura e alimentazione sapete dirmi qualcosa? |
alimentazione nulla temperatura se ce la fai a mantenerla a 23/24° non è male
|
ok .. allora temp circa 24°, niente alimentazione e se riesco schiumatoio. Grazie
Scusate ma è normale anche la puzza di "acqua marcia" ? Eppure sono completamente immerse. |
Ragazzi credo che sia successo l'irreparabile....
tornato a casa.... puzza di fogna allucinante... credo proprio che il termostato non funzionasse bene e la temperatura si sia alzata oltre i 30° ... cavolo ho trovato due vermettini morti... e c'erano anche dei discosomi che si sono praticamente putrefatti/sciolti in acqua lasciando tutti dei filamenti... cavolo quanto mi dispiace .... cosa posso fare ora?? ho attaccato lo schiumatoio ma la puzza è tanta e acqua torbida... conviene che rifaccia dell'acqua pulita a temperatura e salinità giusta e rimetta le rocce dentro?? |
La situazione era già compromessa prima, quando le avevi appena inserite poichè avevi acqua freddina e poi l'hai portata a temperature superiori in breve tempo.
Ora hai tutti gli animali morti,però credo che se le pulisci e le rimetti in acqua nuova e a temperatura stabile possono riprendersi, parlo dei batteri ovviamente....per la fauna superiore non credo ci siano rimasti superstiti però fa niente , la inoculerai con rocce nuove belle fresche ;) |
Butta tutto. :-(
|
la puzza è dei coralli molli morti... ci sarà ammoniaca di brutto
butta tutto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |