AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Evitare dispersione cibo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407408)

Panta rhei 07-12-2012 10:36

Evitare dispersione cibo

Ciao,
per quello galleggiante ci sono gli appositi anelli, ma voi come fareste a non disperdere il cibo che affonda (granuli, chironomus, artemie etc) per tutta la vasca? #24
Spegnere il fltro può essere un modo, ma magari qualcuno ha avuto una trovata geniale? :-))

hope17 07-12-2012 12:03

Io non ho mai fatto niente,forse perchè avendo discus il movimento dell'acqua è molto limitato. Comunque i granuli devono affondare ;-)

Panta rhei 07-12-2012 12:33

Certo che devono affondare :-D
Forse con i Discus oltre al poco movimento si hanno poche piante e poco arredo, io ho acquari mediamente piantumati e con rocce/legni, e stavo pensando a un modo per cui non si distribuiscano per tutto l'arredo, in posti dove non possono essere mangiati.

berto1886 07-12-2012 13:05

io non ho nessun accorgimento... somministro il cibo e i pescitto si danno da fare :-D anche se si incastra qualcosa tra le piante ci pensano i cory e/o i neon a cercare i resti :-))

Agro 07-12-2012 18:34

Per i miei due altispinosa, quando gli do i cyclops congelati, spengo la pompa e con una siringa con il tubo li sparo in una mezza bottiglia da mezzo litro, che poi tolgo, aspetto qualche minuto che si spazzolano tutto e poi riaccendo.

Luca_fish12 07-12-2012 21:05

Anche io non uso nessun accorgimento particolare...bene o male i pesci e le lumachine durante la giornata trovano tutto (hanno un fiuto eccezionale) e il cibo finisce! :-)

Se non eccedi con le dosi è ancora più facile ovviamente!

Renzo90 07-12-2012 21:12

Io ho l'acquario che più che acqua ci son piante, non ho mai preso nessun accorgimento perchè ci son i cori che quasi quasi mi lasciano morti di fame gli altri..
Quando butto il mangime i primi a rendersene conto sono loro e quello che arriva a terra un attimo lo inghiottono, hanno un fiuto che mi lascia veramente..bhòò

berto1886 08-12-2012 00:07

ah si sono come dei cani da tartufo :-D

Claudio94 11-12-2012 16:08

ciao io ho trovato un metodo abbastanza semplice su un sito, se vuoi posso postare il link...

Luca_fish12 11-12-2012 16:16

Ciao Claudio, se il sito rispetta il regolamento del forum*, puoi postarlo! :-)

* il regolamento vieta di postare link ad altri forum di acquariofilia italiani. Siti stranieri, blog, negozi e altre fonti di informazioni si possono postare se non c'è un secondo fine pubblicitario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.