![]() |
Tecnici del silicone a me.........
salve ragazzi, per l'ennesima volta ho bisogno delle vostre esperienze. Mi è stata regalata una vasca da 200 lt, per sicurezza l'ho siliconata con silicone acetico trasparente non tossico comprato al negozio di acquari. più precisamente il saratoga. l'ho lasciato tirare e reticolarsi 72 ore, dato che non doveva fare tenuta, era solo per essere piu sicuro (la vasca non perdeva). Ora a distanza di 1 mese dal montaggio della vasca sto notando che il silicone si "spella". viene via a lamine sottili.
a qualcuno è mai successo? è normale o devo preoccuparmi dato che con lo stesso silicone ho attappato lo scarico per il pozzetto di tracimazione sul fondo mettendo un'altra lastra di vetro sul fondo e siliconandola scrupolosamente. Grazie a tutti |
é normale , sicuramente dove si spella è perchè il silicone era in spessore ridotto , se ne hai dato poco è normale , d'altronde hai fatto una cosa che non serve a nulla , le vasche o si risiliconano da capo o sti lavori servono a nulla ;-) per lo scarico non tri preoccupare che tiene benissimo.
|
Grazie mille ;-) mi ero messo una paura matta!!!
In vasca invece danneggia qualcosa quel silicone che si spella? O viene smaltito tranquillamente? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Non viene smaltito perchè non si disgrega guai se lo facesse ;-) te lo ritroverai in giro per la vasca , danni non ne fà chimicamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |