![]() |
Lampada per Icecap 250W
Devo cambiare la lampada sul mio Lumenarc III con icecap 250W.....avevo pensato a queste due:
- Giesemann Megachrome Marine 250 W 12500; - Acquaconnect Performance 250W 1400 Plus. Qualcuno le ha provate con l'icecap?? Grazie |
EVC
|
Ma le Blv come vanno con ICECAP ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Coralvue Reeflux??? Dicono che con gli elettronici siano molto belle. Io le accendo con un ferromagnetico, bella colorazione ma pochi PAR, ma a quanto ho capito a te non ti interessa avere il massimo di PAR, am più una luce azzurra. Altrimenti XM, ne parlano bene.
|
Quote:
Il problema è che con icecap non tutte le lampade rendono come dovrebbero....quindi vorrei essere sicuro di prenderne una che vada bene. |
come risposto in un altro topic l'evc vanno bene con gli icecap o le ab le blv assolutamente no ho montato anche le spectra e le aqualight ma quelle che rendono meglio (di quelle che ho provato io 250) sono evc ovviamente più gialline ma più par o le ab piu care ma più azzurrine
|
io in questi giorni ho montato sulla mia vasca con ice cup l'ab,la blv,l'EVC 14 000 k(l'ho usata una settimana,se la vuoi te la vendo) e la fauna marin.
L' evc 14k a me piace poco,per i mie gusti è troppo azzurra,la blv con l'ice cup e verde da far paura.ottime L'ab e la fauna marin,luce molto simile,quasi impercettibile la differenza,le uniche differenze sostanziali sono9 la resa cromatica sugli animali,le fauna marina risaltano moltissimo gli azzurri e i blu,mentre le ab li penalizzano moltissimo,facendorisaltare + i rossi e i verdi,penso che rimettero la fauna marin,inoltre con CALCA abbiamo misurato i lux della fauna con il mio alimentatore ice cup e col suo ferromagnetico,con l'ice cup c'è una resa di lux molto superiore,inoltre con i ferromagnetici la fauna risulta piu' gialla-verdina. |
Usate Acquaconnect bella luce ma un pò buie, Blv e Giesemann non vanno bene lavorano a 3A, ottime le Evc anche se un po gialle o in questo momento il top è Xm ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |