AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Controller acquatronica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407269)

olisan72 06-12-2012 12:29

Controller acquatronica
 
Ciao a tutti;
Devo allestire un acquario da 200l sfondo ben piantumato e
pratino in prima vista
sono disposto a partire con dei buon investimenti (ma non a buttar via i soldi) x avere buoni risultati.
quindi volevo chiedere se vale la pena comprare un cotroller (pensavo ad Acquatronica)
con le relative sonde e interfaccia x il controllo sia del ph tramite co2 e di un riscaldatore
a cavetto. e volevo sapere se la sua unita' di potenza e' fondamentale o si puo' fare altrimenti.
ne approffitto anche x chiedere consiglio su quale impianto co2 acquistare e cavetto riscaldante.
tramite quello che ho letto su questo forum pensavo ad un impianto con bombola ricaricale Askoll
e cavetto Dennerle 24v e fondo flourite ma accetto volentieri qualsiasi altro consiglio.


Grazie a tutti in anticipo

berto1886 06-12-2012 23:56

... allora il controller aquatronica non lo conosco ma leggendo le caratteristiche sembra una bel oggettino.. il cavetto secondo me non ti serve soprattutto se non segui il sistema dennerle o se non usi un fondo fertile "classico" sotto ad un ghiaino inerte (il cavetto serve per creare una specie di falda freatica che "rimescola" i nutrienti in modo che siano disponibili per le piante) quindi il consiglio č... prendi la flourite e dormi sonni tranquilli... IMHO :-))

olisan72 07-12-2012 09:49

Ho grazie lo tengo presente, ma pensavo al cavetto anche per una miglior circolazione che aiuta a formare meno alghe forse,
e ha un minor consumo energetico (che non guasta) visto che l'acqua calda parte dal basso.
cosa ne pensi?

berto1886 07-12-2012 12:50

meno alghe... non credo... occhio che il cavetto non serve/basta per scaldare l'acqua per questo scopo devi cmq usare un riscaldatore "classico"

olisan72 07-12-2012 18:57

ok grazie,
e un termoriscaldatore ha qualche vantaggio?

berto1886 08-12-2012 00:06

il termoriscaldatore serve non č un optional serve per mantenere l'acqua alla temperatura corretta :-))

gerry 08-12-2012 01:31

Ciao, conosco molto bene l'aquatronica e ti posso dire che va benissimo, puoi controllare ph livelli luci temperatura redox , ti manda sms ( con l'apposito modulo) nel caso qualche valore si sballi.
Occhio perņ che oltre al controller devi prendere i vari moduli e il costo sale.......
Se pensi di prenderlo usato ti consiglio di aspettare un po, tra poco esce quello nuovo e magari sul mercatino ne troverai, se invece lo vuoi nuovo aspetta lo stesso .
Il nuovo controller sara wifi si connettera ad internet e potrai programmarlo dai tablet e smartphone

Ciao gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

olisan72 09-12-2012 21:56

Si infatti ne ho adocchiato uno usato
con tanto di sonde ph e temperatura + unita' di potenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12875 seconds with 13 queries