![]() |
mobile per acquario
ciao!
devo farmi o farmi fare un mobile per il mio acquario, conoscete qualcuno bravo zona milano-como-varse?? o mi consigliate di farmelo da solo?? dev'essere impeccabile perchè va in sala! la vasca è un cubo da 45cm Le domanda sul mobile sono: - volendo fare il mobile in maniera che con la vasca al centro si abbiano 20 o 30 cm di mobile in più a dx e sx, mi serve un sostegno al centro, o il normale telaio perimetrale basta????? - secondo voi deve avere la stessa profondità della vasca o meglio leggermente più grande, non so tipo un centimetro in più avanti e dietro?? - altezza.... vorrei che la vasca fosse visibile da chi passa anche superiormente guardando direttamente l'acqua senza troppa difficoltà, contano che la vasca è alta 45, quanto fareste alto il mobile? non vorrei alciarmi e farlo troppo basso! - in fine, i piedini.... a me non piacciono, si possono evitare e si può appoggiare tutto sulle assi del telaio inferiori?? mmmm mi complimento con me stesso per la banalità delle domande :-D |
Puoi farlo come vuoi la vasca non e di dimensioni tali da determinare problemi......se il Mobile piu grande della vasca devi rinforzarlo al centro.;-)
|
Solo legno
Rinforzo al centro Niente piedini Altezza 1 mt ( dopo diventa scomodo fare manutenzioni ) Sul fartelo o farlo fare vedi tu in base alla tua manualità. Sent from my iPhone using Tapatalk |
manualità c'è, il problema sorge sulle zone dove viene eseguito il taglio dei pannelli, li salta la laminatura-verniciatura e non mi vengono idee non eccessivamente costose per risolvere! suggerimenti?
mentre per il rinforzo centrale, evitando il supporto metallico son sufficenti altre 2 ass belle spesse, posizionate sulla mediana e poggiate contro i pannelli perimetrali, o ce ne vuole anche una proprio al centro? |
Deciso di farmelo io, consigli spessore legno e tipo legno x farla senza supporto? E come coprire le zone dei tagli dove resta il legno nudo senza laccatura?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |