![]() |
I miei discus
Questi sono i miei due discus sui 4 mesi in attesa dei due in arrivo la prossima settimana.
sono un pigeon red map grado A ed un brown alenquer. non capisco solo se le strisce sul brown sono stress bar o è proprio così. che vi sembrano? http://s8.postimage.org/ktlkhrztd/PC050918.jpg |
Sono stress bar.... il red map credo sia incrociato, ormai sono praticamente privi di melanofori invece quello della foto ne ha parecchi e anche sembra sfumature azzurre.
|
ma è una malattia?
|
No tranquillo le stress bar come dice la parola stessa sono le bande verticali in evidenza quando il pesce è stressato o sottomesso. I melanofori di cui è pieno sono i puntini neri .
|
si intendevo i puntini neri. Vogliono dire che qualcosa non va?
|
Sì e no.... in parte sono una caratteristica peculiare del pesce che probabilmente è poco selezionato, dall'altra quando evidenziano molto sia stress bar che melanofori è possibile che i soggetti siano stressati. D'altra parte se li tieni in coppie è facie che ciò avvenga essendo pesci che vogliono vivere in branchi numerosi.
|
Beh proviene dal più noto allevamento italiano quindi è sicuramente selezionato.
Ora è in coppia perchè altri due discus mi arrivano la prossima settimana quindi vediamo se migliora col nuovo inserimento |
se te l'hanno venduto come grado A cè da ridere :-D e da prendersela con chi te l'ha venduto perchè grado A di certo non è, con tutti quei melanofori direi che al massimo può essere grado C.
magari prova a fare altre foto di profilo così potremo vedere meglio anche le forme. |
Beh... per sapere da dove proviene dovresti essere lì al momento dell'arrivo e guardare le fatture.... anche se fosse tutti gli allevamenti del mondo hanno pesci più o meno belli o selezionati.
|
Sulla storia del grado non volevo infierire...cosi sporco non credo proprio sia di grado A! Altrimenti non oso immaginare quelli di grado inferiore!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |