![]() |
Compagni
Salve a tutti, volevo sapere quali compagni posso mettere con una coppia di ramirezi...
Grazie #22 |
quanto è grande la vasca?
|
75 litri
|
sarebbe meglio dedicargli la vasca,non so se si potrebbero mettere una decina di cardinali o pristella maxiliaris,boh?
pero io farei la vasca solo per loro,cosi si riproducono piu facilmente:-)) |
bhe, mi piacerebbe dedicargli l'acquario, ma mio padre vuole assolutamente mettere più pesci cioè un gruppetto gli va più che bene.
ma secondo voi, meglio neon/cardinali o rasbore? |
Se tieni i ramirezi immagino avrai un ph acido, di conseguenza un gruppetto di neon andrebbe bene...ma la vasca quanto è lunga?Perchè per i neon 1m di lato lungo sarebbe l'ideale...
|
puoi mettere 4-5 corydoras o otocinclus...meglio non metter nè neon nè cardinali a meno che non sia di 1 metro come dice anto86, ma ne dubito perchè sarebbe abbastanza sproporzionata...se no puoi optare per altri loricaridi relativamente piccoli(l'oto è un loricaride)...tra neon o cardinali e trigonostigma heteromorpha, seppur di un altro areale, io metterei le trigonostigma
|
metti nannostomus eques,un pesce di branco che non si muove molto#36#
|
a mio padre piacerebbero gli antracitus (XD non so come si scrive, ma intendo i "pulitori" a vetro), ma anche l'otocinclus non mi dispiace... allora escludo i neon e cardinali perchè è 80 cm la vasca, quindi vada per le rasbore (circa 6 esemplari); che dite marroncine o più chiare?
inoltre se aggiungessi, più in là 5-6 galaxy? |
no un gruppetto di caracidi e basta...secondo me intendevi ancistrus sp., molto comune nei negozi....se vuoi 1 ci può stare e puoi azzardare la coppia...per me, al massimo puoi mettere le "rasbora" e ancistrus o i cory o gli oto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |