![]() |
tubo risalita
ragazzi,lo so...la domanda sarà banale ma l ignoranza regna sovrana.#28g
sto allestendo il mio mini della elos,raccattando un po quà e un po là:-D il tubo di risalita da sump richiesto dovrebbe essere silicone diametro 20,ma sono riuscito a trovare solamente tubo silicone diametro interno 16,dilatabile fino a 19#23 sarà lui?qualcuno può darmi una dritta o qualche link? grazie mille ed in attesa #e39 |
Io ho usato un tubo non in silicone...
|
#70Della serie gomma per innaffiare un po seria... Pvc chiaro.? O che materiale? A me abevsmo consigliato il solicone per indistruttibilita e ammortizzazione rumori... Ma mo rimetto a voi esperti
|
Se trovi di silicone tanto meglio. Io ho usato il tubo verde della eheim. Unico contro: skimmer inibito per un mesetto
Sent from my iPhone using Tapatalk |
io ho i tubi di pvc . comunque non conosco il sistema elos molto bene , dovrebbe avere carico e scarico di serie e se non erro sono estraibili senza molti problemi dal pozzetto , prendi quelli vai dove devi comprare quello di silicone e provi se ci entra ;)
|
Il problema è che lo ho trovato solo on line. E se sul farlo entrare non ho quasi dubbi, non vorrei che il diametro di 16 riducesse troppo la portata od aumentasse il rumore....
|
non influisce piu di tanto sulla portata , la perdita di carico è minima .
l'unica cosa è che devi essere certo di riuscire a collegarlo al tuo carico . altrimenti ripiega su uno in gomma per alimenti , in teoria dovrebbero essere atossici |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |