![]() |
dimmer per led
Salve una piccola domanda io ho una plafo a led che ha 4 royal blu e 12 led da 20000k tutti da 10 Watt mi e successo una cosa strana il dimmer che avevo sui blu lo spostato sui bianchi per abbassare un po' la potenza dopo un paio di ore il dimmer puzzava di bluciato e possibile???? Ora sta tutto sparato a massimo ma voglio abbassare i bianchi almeno del 50%.... Il dimmer era 8 ampr
|
....il tuo dimmer e' questo?
http://www.ad-promotion-gift.com/upi...-dc12v-460.jpg se si' e normale, anzi che nn lo hai fuso, avrai i led in parallelo quindi passa dentro 12A , max supporta 8 ;-) Ciao |
Si si e questo e come puzzava hahaha ne devo prendere uno a 12a che mi pilota i 12 led???
|
Quote:
|
Cioè cosa significa pilotarli in corrente cioè si deve mettere un dimmer non 12v 12v ma da 220v 12v
|
Quote:
tu sta riducendo il tubo, invece devi ridurre l'acqua (la corrente) per dirla semplice ,,,, ti servono i driver :) li usi? |
Uno da 12A mi pare nn ci sia, o ne metti due, come anticipato il problema e' che dovresti mettere un driver per ogni led 10w cosi' sei sicuro che la corrente che passa nn superi i 950mA.
Cosi': alimentatore 12v (min 20A) > > dimmer 1 (6 led bianchi parallelo) > driver (n°6 consiglio 700mA) > led 10w > dimmer 2 (6 led bianchi parallelo) > driver (n°6 consiglio 700mA) > led 10w > dimmer 3 (4 led blu parallelo) > driver (n°6 consiglio 700mA) > led 10w driver tipo: http://www.bizetashop.it/shop/driver...drv-uldo-700ma |
Quote:
|
Il fallire lo dissipo con un dissipatore da 3 cm e ciò anche due ventole da 16cm poi ho due due cosi rettangolari dove sono collegate le linee dei bianchi e quelle dei blu...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |