![]() |
di cosa si tratta
ho acquistato delle rocce vive ........guardate cosa è spuntato? di cosa si tratta?
http://s10.postimage.org/wf8lrprid/1...61640147_n.jpg |
l'organismo bianco non so , dovrebbe essere probabilmente una stomatella, ma anche un nudibranco puo essere. In buco pare na bella aiptasia
|
la devo togliere la aiptasia?
|
se troverà le condizioni ideali prolifererà fino a diventare infestante.........
il mio consiglio è di fare come meglio credi ;-) |
cosa faresti?
------------------------------------------------------------------------ come la posso togliere.....la pietra è piccola e posso toglierla dall'acqua...... ------------------------------------------------------------------------ l'organismo bianco è una stella marina |
come tecniche ce ne sono diverse, dalla rimozione manuale alle siringate di aceto, ma per questo aspetta qualcuno che ne abbia avute......io fortunatamente non ne ho mai avute,anzi ho una specie simile ma molto piccola e per niente infestante
|
mi dispiace toglierla è molto bella !
aspetto altri consigli prima di distruggerla! |
L'aiptasia siringala con l'aceto. Poi aspira il corpo quando inizia a sciogliersi.
Che caratteristiche ha l'organismo bianco sopra quel piccolo buco? |
quindi consigli di toglierla ! l'organismo ha una forma di stella marina!
------------------------------------------------------------------------ potrei togliere la pietra e eliminarla fisicamente? |
Si ti consiglio di eliminarla.
Ha la forma di una stella marina, ma si muove o e' fissa al substrato? Se si dovesse muovere e' un asterina... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |