![]() |
consiglio aggiunte al layout vasca
buonasera
in realta ho allestito il mio acquario piu di 1 anno e 9 mesi fa ma mi è sempre sembrato come "vuoto" soprattutto nella zona centrale. manca qualcosa nel layout, ma non so cosa un legno? un altra roccia? spero sia la sezione giusta questa e che possiate darmi un idea su come migliorare l aspetto della mia vasca. mi vanno bene anche giudizi estremamente negativi l importante è migliorare anche per creare un abitat migliore, se possibile, percio non fatevi problemi a esprimerli. saluti a tutti http://s8.postimage.org/5hye7zsk1/20121204_165218.jpg |
mmmm direi che manca un muro di vallisneria o limnophila sullo sfondo :-)
|
O ceratophyllum zavorrato perché stia affondato.
|
Quote:
nella fattispecie, tra la cabomba e la vallisneria, ci sono un echino e un anubias non verrebbero soffocate dalle altre? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
non riesco a immaginarlo hai per caso un esempio fotografico? |
se quelle echino non crescono più di così le sposterei in avanti, altrimenti aspetterei che crescano :-)
|
io leverei l'elodea e metterei al suo posto dell'altra limnphylia, in modo da creare un bel boschetto. Anch'io aggiungerei del muschio sulla radice. Non vedo perché dovresti temere per le anubias, basta che le sposti più avanti (tra l'altro dietro la radice non è che servano a molto, non si vedono quasi)
|
Quote:
dietro la radice c è un altra echino l anubias è sulla destra sotto le foglie di vallisneria in modo che non venga troppo infastidita dai 104w della plafoniera. le echino sono cresciute fin ora solo in larghezza e numero di foglie ma in altezza molto poco. quindi penso si possano spostare davanti senza problemi l anubias invece non vorrei rovinarla con la troppa luce. ma togliendo l elodea e inserendo altra limnhopila in tutto quell angolo dietro al legno non portei inserire nel mezzo del "boschetto" una pianta rossa per spezzare un po? è fattibile ed appropriata come idea? |
Quote:
http://s10.postimage.org/83ej8nlol/vasca.jpg La pianta che copre il vetro posteriore e il ceratophyllum |
E' una buona idea, ma le piante a foglie rosse in genere sono più difficili da coltivare della limnophyia, e quindi prima di comprarle dovresti informarti un po' di che tipo di fertilizzazione hanno bisogno. Con cosa fertilizzi? Somministri CO2?
|
Quote:
come luce ho su una vasca di 125l lordi 104w. credo sia possibile averne almeno una in vasca correggimi se sbaglio? saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |