![]() |
perchè hanno paura??
Perchè i miei discus hanno paura??? se mi avvicino alla vasca fanno dei scatti e sbattono contro vetri e arredi. una femmina oggi si è incastrata con un legno . perchè succede???
|
Evidentemente perché non stanno bene.... però senza vedere i pesci, conoscere i dati dell'acquario, sapere i valori dell'acqua.... è impossibile, bisognerebbe essere veggenti.
|
nn ho scritto i valori perchè si mi avvicino quando la luce è spenta i pesci nuotano tranquillamente ma se mi vedono fanno scatti violenti. cmq ph 6,5 nitriti nitrati assenti , kh 4 ammoniaca assente.
|
Se hai kH 4 e Ph 6.5 mi sa che usi co2.
|
co2 nn ne uso. il fitro è caricato a torba e uso acqua d'osmosi per i cambi. cmq cosa centra la co2?????
|
Prova a mettere una foto dei pesci e dell'acquario.
|
magari aggiungi carbone attivo!
ti toglierà l'effetto della torba ma se c'è qualche cosa che li "disturba" potrebbe essere nell'acqua e con i carboni la togli. Ma se cambi l'acqua con sola osmosi come fai ad avere kh4? se la tagli con acqua del rubinetto la fai stabulare 24h? e anche nitrati a 0 mi sembra un po strano? i test che usi sono nuovi? |
Innanzitutto una domanda stupida, da quanto sono in vasca?
Dando per scontato che per osmosi intendessi osmosi+sali, che sali usi? Niente carbone |
Ma i test li hai fatti con dei reagenti liquidi?... i valori sembrano strani Ph, Kh, nitrati e nitriti a 0....???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |