![]() |
i neon prendono acqua e non s'accendono piu
salve ragazzi ...ho un problemino con l'acquario da qualche giorno i miei neon non s'accendono piu prendono troppa acqua forse ma non dovrebbero essere a tenuta stagna?? comunque potrebbe essere una soluzione ridurre la portata del filtro io la tengo al massimo ...dovrebbero essere forse ridotta per evitare che sbatta sui neon ?
|
Quote:
|
e dove li metto?? forse devo spostare il filtro dal lato opposto? boh vediamo
|
Più che il filtro che butta acqua sulle cuffie peso che sia la condensa.
Per eliminala basta che isoli il coperchio con un pezzo di polistirolo. Anche se mi pare strano che sia l'umidità la causa di tutto #24 |
Quote:
|
http://www.ilregnodellanatura.it/det...91c33592850cb0 questo è il mio acquario
|
Un giorno in una delle mie vasche ho trovato (colpa mia) un tubo a mollo nell'acqua da un lato. Non avevo appoggiato bene la cuffia ai bordi di vetro e questa è finita a mollo. Era comunque regolarmente accesa nonostante la cuffia fosse piena d'acqua. Secondo me il problema è dovuto al reattore che è entrato in corto per colpa della condensa, ma bisognerebbe essere li per valutare...
|
Se l'acquario è quello non penso proprio che il problema sia il filtro a meno che tu non l'abbia montato con il getto d'uscita a mó di fontana.......da quanto è in funzione? I neon quanto hanno?
|
non può essere lo starter perchè i t5 non hanno starter, quindi o è un problema di reattore o è un problema di neon.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |