AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   i neon prendono acqua e non s'accendono piu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406938)

susanna1988 04-12-2012 13:24

i neon prendono acqua e non s'accendono piu

salve ragazzi ...ho un problemino con l'acquario da qualche giorno i miei neon non s'accendono piu prendono troppa acqua forse ma non dovrebbero essere a tenuta stagna?? comunque potrebbe essere una soluzione ridurre la portata del filtro io la tengo al massimo ...dovrebbero essere forse ridotta per evitare che sbatta sui neon ?

dave81 04-12-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 1061969257)
potrebbe essere una soluzione ridurre la portata del filtro io la tengo al massimo ...dovrebbero essere forse ridotta per evitare che sbatta sui neon ?

? l'acqua non deve sbattere sui neon.. se devi ridurre la portata per evitare di bagnare i neon allora c'è qualcosa che non va nel tuo acquario, evidentemente i neon sono troppo vicini all'uscita dell'acqua. è vero che la tenuta delle cuffie è stagna ma non per questo bisogna bagnare i neon con il getto dell'acqua. è abbastanza pericoloso se entra acqua nelle cuffie perchè c'è la corrente. io non so perchè i tuoi neon non si accendono più, magari l'acqua non c'entra nulla e il motivo è un altro. ti consiglio in ogni caso di disporre i neon diversamente, o di allontanare il getto di acqua, in modo che restino il più possibile asciutti

susanna1988 04-12-2012 14:48

e dove li metto?? forse devo spostare il filtro dal lato opposto? boh vediamo

Agro 04-12-2012 14:52

Più che il filtro che butta acqua sulle cuffie peso che sia la condensa.
Per eliminala basta che isoli il coperchio con un pezzo di polistirolo.
Anche se mi pare strano che sia l'umidità la causa di tutto #24

dave81 04-12-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 1061969399)
e dove li metto?? forse devo spostare il filtro dal lato opposto? boh vediamo

purtroppo se non vedo com'è fatto il tuo acquario e il suo coperchio, posso solo immaginare. tu hai parlato di "acqua che sbatte sui neon", cosa che mi sembra un po' strana perchè di solito non succede:-) ti posso solo dire che, da che mondo è mondo, la condensa NON è un problema perchè i neon stanno tranquillamente chiusi dentro il coperchio e hanno cuffie stagne che sono fatte apposta. se le cuffie sono stagne. le tue sono stagne?. diverso sarebbe se la pompa buttasse acqua sopra i neon, cosa che mi sembra improbabile.non escludo che la causa della mancata accensione dei neon sia di altra natura, secondo me non c'entra con il discorso dell'acqua. spero proprio che non c'entri, perchè il contatto tra acqua e corrente è pericoloso

susanna1988 06-12-2012 18:43

http://www.ilregnodellanatura.it/det...91c33592850cb0 questo è il mio acquario

atomyx 06-12-2012 19:02

Un giorno in una delle mie vasche ho trovato (colpa mia) un tubo a mollo nell'acqua da un lato. Non avevo appoggiato bene la cuffia ai bordi di vetro e questa è finita a mollo. Era comunque regolarmente accesa nonostante la cuffia fosse piena d'acqua. Secondo me il problema è dovuto al reattore che è entrato in corto per colpa della condensa, ma bisognerebbe essere li per valutare...

alexfdj 06-12-2012 20:01

Se l'acquario è quello non penso proprio che il problema sia il filtro a meno che tu non l'abbia montato con il getto d'uscita a mó di fontana.......da quanto è in funzione? I neon quanto hanno?

dave81 06-12-2012 20:06

non può essere lo starter perchè i t5 non hanno starter, quindi o è un problema di reattore o è un problema di neon.

alexfdj 06-12-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1061973708)
non può essere lo starter perchè i t5 non hanno starter, quindi o è un problema di reattore o è un problema di neon.

Esatto......o il timer se il modello in suo possesso è quello equipaggiato con ció

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.