AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problema acciaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406936)

murdock 04-12-2012 13:07

problema acciaio

Ho deciso di fareuna specie di plafonieraper il mio acquarietto dedicato alle red cherry.
fin qui tutto bene, prendo la lamiera e le do la forma, fori per aereazione e passaggio fili, attacco le luci e la monto.
dopo un giorno scopro che inizia ad arrugginire...nooooooooooooooo e che faccio ora?

non è inox ma una lamiera d acciaio normale

per ora l ho tolta

dave81 04-12-2012 14:10

non sono esperto di metalli ma se non è inox credo che sia abbastanza ovvio che possa arrugginire...io non lo so se esistono prodotti specifici per l'acciaio (tipo anti-ruggine) ma proverei a vedere se esistono, per evitare di buttare via la plafoniera.

phantom_83 04-12-2012 14:20

puoi provare a rivestire questa plafoniera con il plastivel o il plastifilm, però io non ho idea di come sia la tua plafoniera, sicuramente in quel modo la impermeabilizzi.

murdock 04-12-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da phantom_83 (Messaggio 1061969342)
puoi provare a rivestire questa plafoniera con il plastivel o il plastifilm, però io non ho idea di come sia la tua plafoniera, sicuramente in quel modo la impermeabilizzi.

dove li trovo?

dave81 04-12-2012 16:38

il plastivel lo trovi nei briko, so che per esempio al Leroy Merlin ce l'hanno. oppure prova su ebay.
però io ti consiglio un prodotto specifico per metalli,tipo un anti-ruggine, il plastivel non lo è

GeCofreE 04-12-2012 18:01

Se conosci qualcuno che te lo fa a buon prezzo la potresti zincare . Adesso con un Po di carta vetrata togli il ruggine

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Agro 04-12-2012 18:10