![]() |
movimento in vasca
Ri-propongo questo post perchè dall'ultima volta è cambiato il posizionamento della vasca.Questa ora è incassata nel muro,i lati visibili sono quelli contrassegnati dalle frecce,la parte scura sarà la rocciata,i due cerchi gli scarichi da 40 per la sump.Avendo già disponibili: 2 turbelle elettroniche 7200 e 2 turbelle 7400 per il movimento, una eheim 1260 per la risalita e vorrei inserire anche il wave box,voi come li posizionereste?Posso anche spostare gli scarichi perchè la vasca da 135 x 58x60 deve essere ancora ordinata
|
nesto, ...io metterei uno scarico da 50 in angolo...per il movimento potresti mettere 2 stream 6080 negli angoli ,una nel sinistro posteriore e verso il centro vasca l'altro nel destro antriore per tutta la lunghezza del verto frontale...
|
vasca
A parte il wave box ho già tutto,quindi preferirei utilizzare le pompe sopra elencate
|
nesto, prova l'acqua si deve muovere bene..io nel mio 200l ho 4500lh
|
appunto le 2 tunze più piccole insieme fanno 4800 l/h
|
nesto, ma quanto sarà grande la vasca?..le misure indicano il doppio della mia...4800l la somma delle pompe funzionenti contemporaneamente?
|
esatto le 2 turbelle 7200, funzionanti contemporaneamente(io intenderei far lavorare le 4 pompe a coppie), fanno 4800l/h.le due 7400 insieme fanno 8000l/h
|
nesto, bè, io avrei fatto come prima risposta però, vedi un po te puoi fare anche così
|
Perfetto grazie ,ma le pompe le ho già.A questo punto mi viene da pensare che siano sotto-dimensionate!?
|
nesto,io avrei messo 2 8000l ..prova se vedi che ti creano problemi cambiale ...sono quelle con l'uscita stretta vero?...non vorrei che avessero un getto troppo forte...intanto per la maturazione vanno bene poi vedi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |