AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Fermare Clementoni "Mondo Sommerso" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406921)

alegiu 04-12-2012 11:13

Fermare Clementoni "Mondo Sommerso"

Ciao!

di là in sweetbar si sta mandando tutti una mail a striscia per questo oggetto barbaro che vende la Clementoni, che invece che educare invita a mettere dei pesci in uno sgabuzzino plastificato. Io l'ho visto in vendita sabato al supermercato.
Qui il "gioco " in questione:
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti...o-sommerso.php

La risposta della Clementoni ad un utente:
Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061967330)
Ragazzi, il mio amico stefano dopo che avevo condiviso la foto del mondo sommerso su facebook è andato sulla pagina della clementoni e ha esposto le sue perplessita sul giocattolo... la risposta è stata questa...

Ciao Stefano, ne Il Mondo Sommerso i pesci non sono inclusi, e in ogni caso il nostro acquario è confortevole e pensato per rendere gradevole la vita dei pesci che vi saranno ospitati. In senso stretto la Scienza non è un gioco, ma Clementoni la propone ai bambini in modo giocoso, affinché possano apprenderla in modo facile, sicuro e divertente. Crediamo infine che conoscendo gli animali si impari a rispettarli. Ciao!

Lascio a voi ogni considerazione >:-(

Se volete contribuire potete mandare una mail come riportato in questo post del Picci:

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061967248)
scrivete tutti a gabibbo@mediaset.it

io ho scritto questo testo:

Quote:

Vorrei segnalare il giocattolo Clementoni "il mondo sommerso" come gravemente lesivo dei diritti degli animali, in questo caso pesci rossi tenuti in aperta violazione delle leggi in materia.
il volume della vasca è insufficiente ed il giocattolo è rivolto a bimbi in una fascia d'età inadatta a mantenere animali delicati che necessitano di cure regolari.
Il gioco propone i pesci come un'alternativa al game boy.

diseducativo, illegale, sgradevole.

per favore, fate qualcosa.

ringrazio e cordialmente saluto

Grazie a tutti per l'attenzione!

begonia2001 04-12-2012 11:37

Concordo, ho inviato mail a gabibbo

periocillin 04-12-2012 11:45

inviata mail, ne mandero una al giorno

dr.vittorio 04-12-2012 12:30

Ma i pesci si devono comprare a parte?
Quanti litri è la vasca?
Cmq la cosa deprimente e scoraggiante per noi acquariofili è il prezzo basso.....alla portata di tutti i Babbo Natale :'(

alegiu 04-12-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061969191)
Ma i pesci si devono comprare a parte?
Quanti litri è la vasca?
Cmq la cosa deprimente e scoraggiante per noi acquariofili è il prezzo basso.....alla portata di tutti i Babbo Natale :'(

Grazie a Dio si sono a parte!!! Ma dopo che nella foto e loro stessi ti invitano a metterceli, appena arrivano a casa con l'acquario andranno a prendere il malcapitato pesce.
Quanti litri non so, ma vista la dimensione della scatola direi molto pochi.

Beh un acquario vuoto di plastica al supermercato lo trovi allo stesso prezzo eh.

savo69 04-12-2012 16:04

mandata anche io... speriamo davvero facciano qualcosa perche' e' vergognoso che si metta in commercio un "giocattolo" del genere

Possibile che non si possa fare qualcosa di un po' più incisivo del gabibbo?

alegiu 04-12-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061969548)
mandata anche io... speriamo davvero facciano qualcosa perche' e' vergognoso che si metta in commercio un "giocattolo" del genere

Possibile che non si possa fare qualcosa di un po' più incisivo del gabibbo?

Purtroppo in Italia è più facile che succeda qualcosa se scriviamo al gabibbo, è triste ma è così.

camiletti 04-12-2012 16:18

che schifo, eccome se gliela mando una mail....

Lorenzo56 04-12-2012 16:38

Fatto, ma dubito che si muovano per dei "Miseri pesci rossi"...

Emiliano98 04-12-2012 17:29

la clementoni ne ha fatte tante di simili cavolate con gli animali,come quella per i trios,ma questo è troppo#09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.