Fermare Clementoni "Mondo Sommerso"
Ciao!
di là in sweetbar si sta mandando tutti una mail a striscia per questo oggetto barbaro che vende la Clementoni, che invece che educare invita a mettere dei pesci in uno sgabuzzino plastificato. Io l'ho visto in vendita sabato al supermercato.
Qui il "gioco " in questione:
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti...o-sommerso.php
La risposta della Clementoni ad un utente:
Quote:
Originariamente inviata da blackstar
(Messaggio 1061967330)
Ragazzi, il mio amico stefano dopo che avevo condiviso la foto del mondo sommerso su facebook è andato sulla pagina della clementoni e ha esposto le sue perplessita sul giocattolo... la risposta è stata questa...
Ciao Stefano, ne Il Mondo Sommerso i pesci non sono inclusi, e in ogni caso il nostro acquario è confortevole e pensato per rendere gradevole la vita dei pesci che vi saranno ospitati. In senso stretto la Scienza non è un gioco, ma Clementoni la propone ai bambini in modo giocoso, affinché possano apprenderla in modo facile, sicuro e divertente. Crediamo infine che conoscendo gli animali si impari a rispettarli. Ciao!
|
Lascio a voi ogni considerazione >:-(
Se volete contribuire potete mandare una mail come riportato in questo post del Picci:
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
(Messaggio 1061967248)
scrivete tutti a gabibbo@mediaset.it
io ho scritto questo testo:
Quote:
Vorrei segnalare il giocattolo Clementoni "il mondo sommerso" come gravemente lesivo dei diritti degli animali, in questo caso pesci rossi tenuti in aperta violazione delle leggi in materia.
il volume della vasca è insufficiente ed il giocattolo è rivolto a bimbi in una fascia d'età inadatta a mantenere animali delicati che necessitano di cure regolari.
Il gioco propone i pesci come un'alternativa al game boy.
diseducativo, illegale, sgradevole.
per favore, fate qualcosa.
ringrazio e cordialmente saluto
|
|
Grazie a tutti per l'attenzione!
|