![]() |
il mio primo acquario da 211 Litri
Ciao a tutti, sono felicissimo di descrivervi il mio primo acquario :-) :-):-)
Che ne pensate? Vasca: ASKOLL EMOTIONS NATURE 120 (211 litri) 118,5 x37x70 CIANO Illuminazione: neon T5 2 x 54 W Filtro: ASKOLL UNIKO ( carbone, cannolicchi, spugna) Riscaldatore: ASKOLL TRONIC (E2) EVOLUTION 300 W Impianto CO2: ASKOLL CO2 PRO GREEN SYSTEM con elettrovalvola ruval, contabolle e micronizzatore ADA (Do! Acqua) TAP Ozonizzatore: Philips Tropical Acquarium Purifier 400 VERIFICA CO2: Askoll co2 visual control Luce Lunare: Hydor led light Bianca Avviato Lunedi 26/11/2012 ore 19:00 LAYOUT - 5 pietre dragon stone -3 legni moon root FLORA 4 Cabomba Caroliniana 2 Anubias barteri 2 bacopa caroliniana 1 Micranthemum umbrosum 1 Vallisneria 2 althernantera reinicky 3 Egeria densa - taiwan moss 2 rotala rotundifoglia FAUNA 2 Corydoras sterbai 2 OtocinclusAffinis 7 caridina japonica (gamberetto) 1 betta splendens maschio (Crown Tail Betta) FOTOPERIODO 5 ore luce e CO2 a 1 bolla/secondo (dalle 16:30 alle 21:30) 3 ore di Ozonizzatore con led lunare (dalle 00:00 alle 03:00) ALIMENTAZIONE: Betta splendes: 6 giorni su 7 - piccola dose (1/2 cucchiaino da pappa reale) SHG microgranuli Pulitori: 1/4 di pasticca ogni 3 giorni - Ambrosia compresse dieta onnivora GESTIONE CAMBIO ACQUA : - ogni 20 GG - 40 litri d'acqua - CYCLE 15 ml - BIODROPROS 10 ml http://s12.postimage.org/et450usl5/2...3_19_14_23.jpg |
Il layout mi piace, quando le piante sullo sfondo saranno cresciute l'aspetto migliorerà ancor di più. Ti consiglio però di aggiungere altri 4-5 Corydoras (che sono pesci di gruppo), nonostante il Betta sia un po' un'incognita in termini di convivenza.
Ah, posta i valori dell'acqua. :) |
Ciao, carino il layout, unica cosa che aggiungerei per migliorarlo è mettere uno sfondo nero dietro, in modo accentuare di più i colori ;-) per il resto aspettiamo che le piante crescano :-)
|
Grazie Ragazzi, grazie per i complimenti e per i consigli :-)
Stavo pensando anche di acquistare il regolatore elettronico di PH della ruwal, cosi da gestire in automatico la co2 che ne pensate? |
sposto in allestimento e manutenzione, la vasca è ancora troppo giovane ;-)
|
Troppo giovane per il regolatore elettronico di PH della ruwal? :-) che ne dite?
|
ma no, troppo giovane per la sezione in cui avevi postato :-))
il regolatore di co2 lo puoi mettere, questo dipende solo dalla filosofia con cui vuoi gestire la vasca |
essendo un neofita, diciamo che per adesso voglio affidarmi agli strumenti, quando capirò bene PH,KH,GH posso anche venderlo :-) che ne pensi della marca che ho indicato? me lo consigli?
|
Ciao Ragazzi, pongo un quesito:
come noterete dalla foto, ho i legni moon root che sono ancora ancorati con delle pietre perché galleggiano , ma il quesito e': sono ricoperti di alghe bianche (batteri- spero si chiamino così :-)) come posso fare per farle eliminare senza togliere i legni e pulirli fuori dall'acquario? oltre ovviamente l'egregio lavoro che stanno compiendo i pesci pulitori ed i gamberetti? consigliatemi :-) |
la muffa bianca che ricopre i legni dovrebbe scomparire da sola, è normale dopo l'introduzione di nuovi legni.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |