![]() |
LUCI: domanda difficile ma non troppo...
Secondo voi in un acquario dove la luce non riesce ad arrivare in profondità (ho in un 120 litri 3 tubi al neon da 18W con riflettori e colonna d'acqua alta circa 45 cm)...aggiungere un neon giova o dovrei proprio cambiare tipo di luci?
|
Io ti consiglio di eliminare i 3 neon e montare tre belle compatte ;-)
|
anche io compatterei #36#
|
we
scusate la mia ignoranza ... cosa sono le compatte?
ho lo stesso problema ... 120 litri con 2x18watt (4300 12000 K) ne sto per comprare una da 20watt (10000 K) ... poi aggiugerò anche i riflettori ... poi avevo l'idea di montare 2 T5 da 8watt (4300 e 6300 K) da mettere in primo piano ... che ne dite? ... altrimenti le compatte? si ... ma quali sono e come sono? vi prego risp! |
le compatte sono quei neon piegati ad U, si trvano praticamente nelle stesse gradazioni K dei neon, ma sono molto più piccole a parità di watt.
Per farti un esempio io ho tolto un neon da 14watt e nello stesso spazio ho messo una PLL da 24watt, quindi in un coperchio a parità di spazio puoi mettere mooooolti più watt |
Quote:
|
no devi proteggerle con un vetro
|
Quote:
|
no il vetro non la riduce, io ho utilizzato un vetro sottilissimo siliconato al vano luci, è la stessa cosa dei coperchi in plastica che montano di serie
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |