![]() |
Matrix o Purigen ?
Ciao, uso con discreto successo le resine anti fosfati della Ocean2000 in calzetta che cambio ogni mese e un' altra calzetta per il matrix Seachem, conoscete delle resine piu' performanti che mi possano aiutare anche a tenere bassi gli NO3 ? Grazie
|
Se hai gli no3 alti probabilmente ci sono dei problemi da risolvere indipendenti dalle resine. Non conoscevo resine anti no3 funzionanti nel marino.
Quanto sono alti? |
Inoltre: cosa intendi per alti? Che animali hai?
|
Per i nitrati limita la popolazione/ il cibo e aggiungi rocce vive. Uno skimmer aiuta ma non conosco il tuo allestimento
Sent from my iPhone using Tapatalk |
non esistono resine per no3 funzionanti.
segui i consigli di garth per abbassarli inoltre descrivici la vasca per capirne di piu |
Ciao, scusate il ritardo, non ho gli NO3 alti ma volevo sapere cosa posso usare per migliorare oltre alla resine anti PO4, ho letto di chi usa il Matrix, il Purigen o altre resine in accoppiata appunto con quelle antifosfati. La mia vasca e' da 40 litri con 4 Kg di rocce vive, schiumatoio e 2 cm di sabbia, 1 pagliaccio e due gamberetti
|
Dovresti aggiungere decisamente pių rocce, e la sabbia la vedo solo come un deposito di sporcizia...da quanto č avviata?
|
E' avviato da Luglio, purtroppo non posso aggiungere rocce perche' lo spazio e' quello che e', le dimensioni della vasca sono 40x30x28, prossimamente passero' a 50x35x35, mi consigli di eliminare un po' di sabbia ?
|
le cose sono due in un nano:o fai DSB oppure niente sabbia,se no ti complichi la vita.
|
Allora provvedero' ad eliminarne un po' , grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |