![]() |
HELP Caulastrea brown jelly
Aiuto...temo di aver preso il brown jelly sulla mia amata caulastrea verde fluo....questa...
[http://s10.postimage.org/jw2yzfcl1/GB069255_Large.jpg ora ha perso già molti polipi che perdono tessuto sfaldandosi come in foto. [http://s10.postimage.org/720bsc9rp/P1060451_Medium.jpg ho provato a talearla e fare un bagno in acqua e antibatterico ...ma non sembra arrestarsi....avete qualche consiglio..? |
Io avrei fatto la stessa identica cosa, bagni con betadine e taleazione. Non ti son di molto aiuto.
Forse, se vedi che non si arresta, potresti provare a taleare i polipi sani più lontani e tenerli lontani dagli altri IMHO |
Non ti accetta nemmeno il cibo ? Senno' avrei alimentato abbondantementr..
E cmq avrei taleato calici lontani per sicurezza |
Anche io cercherei di fare più talee in modo da avere più probabilità di salvare l'animale... Bagno in acqua e betadine e sperare! Occhio che non si attacchi ad altri animali
|
Quote:
...il problema è che non ho spazio....ho taleato, trattato e rimesso tutto praticamente dov'era prima...quindi temo che l'infezione di ripropaghi su stessa....per fare quello che dite voi dovrei fare solo una cosa coraggiosa.....taleare un pezzo piccolo, trattarlo nuovamente e buttare tutto il resto della colonia...-43......era bellissima.... |
Non hai magari una sala parto o qualcosa del genere da appendere in vasca e ne metti due o tre pezzi taleati dai polipi più lontani?
Così stanno pure staccati da altri animali che non la diffondano in giro. |
Quote:
|
al massimo se non hai animali tipo ricci che te le buttano giù le talee, potresti usare anche solo il coperchio della sala parto come base e lo tieni su con una calamita di quelle per pulire il vetro se ce l'hai.
|
..no ma non ho la sala parto....ho una brocca forata in plastica semitrasperente con gancio per bordo vasca...la metterò li anche se come ho detto il problema è aspirare di continuo il tessuto malato.....cosa che non posso fare durante il giorno....qualcuno si ricorda quanto betadine occorre in che percentuale per il trattamento e quanto tempo????
....io ho usato il FURANO (arrivatomi dagli USA per trattare gli zoa... altra tragedia...)..ma sono andato a occhio.....il betadine che ho in casa è scaduto...stasera prendo quello buono.... |
prova con il betadine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |