![]() |
Combinazione T5
La "solita" domanda...
Nella prospettazione di un cambio neon (plafo Gisemann 12x54) stavo pensando alle varie combinazioni. Che ne pensate della seguente (in questo caso pensando ad ATI): 2 blue plus (lati); 1 actinic (centrale); 8 aquablue; 1 purple (centrale). Con alternativa 7 aquablue e 2 purple (più che altro per dare la medesima copertura a tutti gli animali). |
troppissimi bianchi Paolo...chiedi a luca Ink che combo monta che mi pare soddisfatto...
l'attinico evitalo come la peste monta almeno 5 blu plus..IMHO.. |
...mizzega...ma gli aquablue non hanno già una tonalità tendente al blu?
|
anche per me devi montare almeno 5 blu plus
|
io ho 5 blu, 4 spezial, 2 coral plus e 1 fiji KZ. E sostituirei uno spezial per mettere un altro coral plus.
Però dipende da quanto blu vuoi... così è abbastanza blu... se vuoi venire a vedere dal vivo... |
Accidenti...adesso ho tre blu...e già mi sembra tanto... #13
Ma fiji o purple che siano...secondo voi ne basta uno giusto per dare quel "tono"...o su una vasca da 80 di larghezza ce ne starebbero due? Fan qualcosa anche per la crescita o è solo un fattore visivo? INK...dunque hai tutto KZ tu attualmente...? |
I fiji o purple che siano risultano in particolar modo aiutare notevolmente oltre alle acropore sul rosa, i pigmenti rossi delle pocilloporidae, quali pocillopore, seriatopore, stylopore...
|
Che dite di 6 aquablue special; 4 blue plus e 2 purple?
|
Paolo, io ho solo il fiji della KZ perchè è nettamente migliore dell'ati.
Anche i KZ new generation dicono siano molto meglio, ma costano più del doppio degli ATI. Giirz su 16 neon monta 12 bianchi (KZ cora light new gen, che dovrebbero essere simili ai coral plus, quindi più blu degli spezial ATI), 2 blu e 2 rosa... Tieni presente che i coral plus danno anche un po' di rosa, Alvaro mi ha detto così, ogni 2 coral plus togli un blu ed un rosa... infatti io prima avevo due rosa, ora ho 2 coral plus ed ho messo solo un rosa. L'unica cosa che puoi fare, è prendere 1 - 2 neon in più di ciascuno e farti la combinazione che vuoi... quelli che ti avanzano li userai al cambio successivo... io ho lì da parte 3 spezial... |
Mi stavo determinando su questa combinazione:
2 KZ fiji 4 ATI Blue Plus 4 ATI aquablue special 2 Aqua medic Reef white Che ve ne pare? E di mettere invece che 4 blue, metterne 2 e 2 attinici aqua medic? Il tutto per completare per bene gli spettri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |