![]() |
formare dei territori visivamente con radici e piante
Una domanda semplice semplice:
In un altro forum mi si consigliava (per evitare baruffe violente tra giovani Discus) di formare dei territori visivamente, con radici e piante. Potreste chiarificarmi le idee su ciņ? Oppure se mi potete offrire esempi utlili a capire? Tnx :-)) |
Ciao,
Ti posto un link con una foto del mio acquario secondo pero' i miei gusti. Spero possa aiutarli ;-) http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3085 Ho espressamente fatto la scelta drastica di usare poche piante. |
cosa vuol dire formare dei territori visivamente? secondo me devi arredare la vasca in modo da poter offrire dei ripari a dischi, soprattutto ai piu piccoli, ma se vedi che per mptivi di territorialita si azzuffano di continuo, puoi provare a fare dei cambi nella disposizione della vasca.
|
cosa vuol dire formare dei territori visivamente? secondo me devi arredare la vasca in modo da poter offrire dei ripari a dischi, soprattutto ai piu piccoli, ma se vedi che per mptivi di territorialita si azzuffano di continuo, puoi provare a fare dei cambi nella disposizione della vasca.
|
vedi anche la mia nel profilo
|
Re: formare dei territori visivamente con radici e piante
Quote:
Spesso allo spostare di uno di questi si destabilizza l'ordine gerarchico del branco, solitamente si prova in questo modo quando un esemplare č un po' troppo sottomesso . ;-) |
quoto snake #36#
|
Allora...da quello che ho capito io loro voltevano dirti di mettere l'arredamento in vasca in modo da dare dei punti di riferimento ai pesci e in modo da dividere questa in "parti". un esempio potrebbe essere un tronco posto a centro vasca trasversalmente in modo da "spezzare" l'acquario in due parti...queste sono tecniche che vengono usate con tutti i ciclidi di branco: vengono consigliate anche per i ramirezi per esempio.
;-) |
...sono ciclidi anche i discus...ma non prediligendo una zona particolare dell'acquario sbizzarrisciti con tronchi, piante e tutto quello che ti č stato detto.
|
Quindi una volta piazzato l'arredamento, per rimescolare le carte gerarchiche, si puņ provare a stravolgerlo? #24
Proverņ!! Grazie a Tutti!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |