![]() |
L'euphillya fa i capricci
Ragazzi vi pongo una domanda.. che cavolo le sta succedendo?? ieri stava benissimo, ma da questa mattina sono già morti 6 polipi.. credo che non ci sia più niente da fare ma almeno vorrei sapere perchè sta succedendo questo.. in vasca ho inserito di recente un tomentosus, che ho sorpreso più volte mentre gli girava intorno..
http://s16.postimage.org/x7re8o74l/DSCF0935.jpg |
brown gelly ..... quella gelatina che vedi è un'infezione batterica ....... aspira tutto il muco .... se si sparge attacca altri coralli
|
oddio.. la tiro su subito.. grazie mille..
secondo voi il tomentosus che ci fa sempre li attorno? ha la faccia del bastardello #28d# |
se vedi che non si ferma, dopo aver aspirato la gelatina....fagli un bagno in acqua della vasca e betadine per disinfettare l'animale.
|
cosa sono queste "betadine"?
|
Quote:
|
va bene.. proverò ad andare a vedere.. pensare che ieri era bello aperto #28d#
|
Il brown jelly è bastardo di brutto io ho perso tutte le euphillie perché non conoscevo l'aspirazione
del muco e i bagni di betadine dai come ti hanno detto veloce Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Ho fatto i bagni di betadine, ma ha continuato a tornare quella gelatina schifosa, ho provato con altri bagni... adesso da 14 polipi sono rimasto con 1..
|
a sto punto...per un polipo io la butterei...se hai altri lps in vasca fai il disastro !!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |