AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Situazione drammatica. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406565)

Marbisca 02-12-2012 19:44

Situazione drammatica.

Trichopterus gold: si gratta ovunque, non ha puntini, non credo più sia ichtio, secondo me sono vermi della pelle.
Trichopterus blu, sta sul fondo e respira affannosamente: vermi delle branchie?
Checcavolo faccio??!?!?!?!?
Grazie

Marcello

michele 02-12-2012 20:09

Se pensi che sia quello io farei un trattamento con Amuchina, 1ml di sostanza su 100litri da ridosare dopo 24 ore. Ripetere il trattamento se necessario dopo 10 giorni. In vasca separata con Ph sopra la neutralità kh sopra a 6 - 7.

Marbisca 02-12-2012 20:14

Non so come fare, nella vaschetta piccola ho i platy. Non ho piu vasche, ma solo un secchio e non ho altri riscaldatori!! :(

Marcello

michele 02-12-2012 21:46

Fai il trattamento in vasca.... chiaramente almeno nelle prime ore devi avere la possibilità di sorvegliare i pesci.

eltiburon 03-12-2012 01:49

Hai già provato con un comune antiparassitario tipo Faunamor?

A Michele: L'amuchina mi fa un po' paura... Non c'è rischio che il cloro danneggi ulteriormente le branchie?

Carmine85 03-12-2012 02:15

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061966658)
Hai già provato con un comune antiparassitario tipo Faunamor?

A Michele: L'amuchina mi fa un po' paura... Non c'è rischio che il cloro danneggi ulteriormente le branchie?

1 ml su 100 è una dosa irrisoria rispetto ad un danno branchiale....
Marbisca in futuro dovrai attrezzarti meglio per eventuali cure....
Vanno bene anche i contenitori all IKEA e con 4 euro te la cavi con un contenitore di 40 litri...
Un secondo riscaldatore è bene tenerlo anche perché non si sa mai....

inviato dal mio esercito di gelatine gommose

michele 03-12-2012 09:12

Se uno riesce a danneggiare le branchie con quel dosaggio sicuramente è perché ha sbagliato i dosaggi e magari ha messo 1 ml ogni 10 litri :-D .... in vasca arredata è una dose proprio che tiene in considerazione un grande margine.
Ph alcalino e KH sopra a 6 - 7 mi raccomando.

Marbisca 03-12-2012 21:08

Michele , e che sia solo sottomesso?

Marcello

michele 03-12-2012 23:59

Lo puoi sapere solo tu, solo tu hai i mezzi per stabilirlo perché puoi vedere il pesce in modo continuativo e in diversi momenti della giornata.

Marbisca 04-12-2012 09:00

Guarda michele, se avessi questa dote non sarei qui a tediarvi.... Io vedo un pesce che sta fermo immobile la maggior parte del tempo e Respira in maniera un po affannosa, mangia pochissimo e sembra intimidito da qualsiasi movimento. Non ha altri segni particolari, le pinne sono belle. Poi vedo l'altro che i gratta contro il termometro , ma sta bene, mangia come un leone e ha le pinne belle. Questo è quello che vedo, alla sera, perchè durante il giorno lavoro. Mi sembra che col buio il primo sia un pochino piu asuo agio.

Marcello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.