![]() |
pompe marea
Un consiglio .............pensate che due pompe marea da 10000l/H in un acquario da 400 litri siano esagerate????
non ditemi che sono meglio le turbelle perchè lo so anch'io..........voglio solo un parere su queste pompe perchè le avrò prossimamente (forse regalate)...........altrimenti le cambio con le 6000 #28 #28 -28 |
marea
anch'io ho un 400 lt e ho 2 marea 6000 .. secondo me le 1000 sono un pò troppo .. però forse bisognerebbe vederle in funzione .. ciao
|
ma siccome so per certo che le marea non spingono tantissimo rispetto a quello che dichiarano pensavo di sovradimensionarle ma non volevo esagerare...............se mi dici che le 6000 vanno bene.............. ;-)
|
dimenticavo .................considera che volevo mettere solo quelle due
|
se le fai andare alternate sono ok, le 6000 le devi far andare insieme
|
capito.................ma le 6000 sono buone???nel senso fanno girare l'acqua?? ;-)
|
io metterei le 10000 ho una marea 2400 in 50 litri
|
Ma chi l'ha detto che le marea muovono meno acqua di quello che dichiarano.Semplicemante muovono l'acqua il maniera diversa:il "getto" e' piu' aperto rispetto ad altre pompe,certo non saranno il massimo per chi vuole allevare acropore,che vogliono correnti forti,ma non e' vero che muovono meno l'acqua delle altre.Io ho provato ad alternare sulla mia vasca di 100-40-45 e ho movimento in tutta la vasca con le 2400,comunque resta una questione di gusti,io ho visto il movimanto di altre pompe e sinceramenti mi rembra il piu' vicino a quello naturale.
Per ZEFIRO ma la regola no era 20 volte i litri effettivi: 400 litri meno 80kg rocce(se fa' berlinese) sono circa 300 litri. 300 litri per 20 fa' 6000 litri. Quindi anche le 6000 vanno bene. Certo abbondare e' meglio ma 10000 mi sembra decisamenti troppo. |
capito............solo che sentendo un pò in giro tante persone erano scontente................credo che mi butterò sulle 6000 ;-)
|
beh, io ne sento parecchi anche contenti!
Io ho 2 Marea 4400 su una vasca da 140cm...ho capito che è bene avere movimento, ma caspita, pensiamo anche ai pesci che si trovano tutto il giorno ad dover lottare con la corrente! Ps: le 4400 le ho pagate 44 € nuove sul mercatino...con i soldi che costano le tunze sai quante Marea mi ci compro? Anche perchè tutti dicono che le Tunze sono migliori, ma tutti per impressioni, e nessuno con dati oggettivi alla mano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |